Nel match casalingo contro l’Hellas Verona, Giorgio Scalvini ha realizzato il suo primo gol in Serie A: è il quarto giocatore classe 2003 a segnare nel campionato italiano.

Una stagione indimenticabile per il difensore nerazzurro, ennesimo prodotto del settore giovanile atalantino. Dall’esordio in Serie A, ancora minorenne, il 24 ottobre al Gewiss Stadium contro l’Udinese, Scalvini ha via via acquisito minutaggio, fino a diventare una presenza fissa in prima squadra in questo finale di stagione: lo testimoniano le 6 presenze da titolare, di cui le ultime 5 consecutive. La prima presenza da titolare in assoluto è stata invece in Coppa Italia, nel match casalingo contro il Venezia.

La gioia per il primo gol tra i professionisti si aggiunge alla recente soddisfazione per l’esordio in campo europeo nei quarti di finale di Europa League contro il RB Leipzig alla Red Bull Arena.

Congratulazioni a Giorgio per la prima rete in Serie A e per gli importanti traguardi conseguiti in questa stagione. Determinazione, caparbietà, professionalità e grande grinta, Giorgio è sicuramente un esempio per tutti i ragazzi del nostro settore giovanile.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 21 aprile 2022 alle 08:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print