"È stato emozionante tornare all'Atalanta. Tornare qui, a ventinove anni, con un esperienza diversa, è davvero bello". Così Davide Zappacosta intervistato da L'Eco di Bergamo. "Si respira un'aria diversa, fin da quanto metti piede nel Centro Bortolotti. C'è stata una grossa crescita e si vede: c'è una mentalità vincente. Avevo voglia di tornare all'Atalanta, lo scorso maggio avevo parlato con il presidente Percassi e mi aveva detto che in caso di possibilità mi avrebbe portato volentieri a Bergamo. Al mio agente ho detto che in caso di più offerte, l'Atalanta sarebbe stata la prima scelta".

SOGNO AZZURRO - "È banale dirlo, è il traguardo di ogni calciatore. Il mio obiettivo è sentirmi bene e aiutare l'Atalanta ad arrivare in altro. Così facendo, posso arrivare in Nazionale. Il lungo infortunio del 2019 mi ha messo i bastoni tra le ruote, ma non cerco alibi. Se non sono in nazionale è anche per demerito e adesso voglio lavorare per dimostrare di meritare la maglia azzurra"

SCUDETTO"Noi non ci sentiamo inferiori a nessuno, però manteniamo i piedi per terra, giocando per vincere con la Juve, così come con l'Empoli. Tutto è nelle nostre mani, solo il campo dirà chi è il migliore. Negli ultimi anni l'Atalanta ha dimostrato di essere tra le migliori quattro o cinque, ma nel calcio bisogna sempre confermarsi".

Sezione: Zingonia / Data: Ven 03 settembre 2021 alle 15:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print