[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

Atalanta-Fiorentina è promossa da QUESTIONE DI STILE, il Salone esclusivo di Cologno al Serio in Via Spirano, 7. "Più che capirti, pensiamo come te!". Per tutti coloro che chiameranno dicendo di aver letto il seguente post durante la news e la Diretta del debutto dell'Atalanta, uno speciale trattamento esclusivo e un preventivo gratuito in Salone per il proprio look e la cura naturale del proprio capello. Chiama subito e prenota al 340 7559534, vai qui sulla pagina Facebook 

SERIE A TIM 

BERGAMO, ore 18.00
Sabato 18 Febbraio 2017

ATALANTA-FIORENTINA 0-0 (0-0)
RETI

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, D'Alessandro (45' Grassi), Freuler, Spinazzola; Kurtić (67' Mounier); Petagna (Dal 85' Paloschi), Gomez​
Panchina: Gollini, Zukanović, Hateboer, Dramé, Raimondi, Migliaccio, Kessie, Grassi, Cristante, Pešić
All. Gasperini  

FIORENTINA (3-4-3):Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Chiesa (Dal 71' Bernardeschi), Badelj, Vecino, Tello; Ilicic (80' Olivera), Borja Valero; Kalinic (Dal 89' Babacar).​​
Panchina: Sportiello, Satalino, De Maio, , Salcedo, Cristoforo, Hagi, Maistro,  Milic, Tomovic
All. Paolo Sousa

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

NOTE: Recupero:
AMMONITI: Chiesa (F), D'Alessandro (A)​, Ilicic (F), Masiello (A), Astori (F)
ESPULSI

 

LA DIRETTA SU WWW.TUTTOATALANTA.COM 

90' Quattro minuti di recupero

89' Esce Kalinic ed entra Babacar per la Fiorentina

86' Mounier dalla bandierina: traiettoria molto pericolosa, con Tatarusanu che si distende e tocca con la punta dei guantoni, anticipando l'intervento di Masiello.

85' Esce Petagna ed entra Paloschi per l'Atalanta

80' Esce Ilicic ed entra Olivera per la Fiorentina

78' E poi GRASSI! Destro al volo sulla palla rimasta lì, con il tiro che fischia pochi centimetri alto sopra la traversa!

77' PETAGNA! Gira un cross di Gomez, trovando però l'opposizione di Tatarusanu appena prima della linea!

75' MOUNIER! La palla gli resta lì e il francese batte con il mancino. Tatarusanu si distende e blocca a terra in due tempi.

74' FREULER! Calcia al volo su una palla che era rimasta al limite dell'area: si distende Tatarusanu, che manda fuori la sfera con la punta delle dita!

73' Gomez prova a lasciare Sanchez sul posto, prima di effettuare il cross con il mancino. Bravo stavolta il colombiano a tamponare, e palla che arriva comoda a Tatarusanu.

71' Esce Chiesa ed entra Bernardeschi per la Fiorentina

70' Petagna, inizialmente largo, prova a tagliare il campo alla ricerca di Gomez. Palla troppo corta, ben intercettata da Sanchez.

67' Esce Kurtic ed entra Mounier per l'Atalanta

66' GOMEZ! Si accentra e prova ad aprire il piede dal limite dell'area, ma la conclusione non rientra abbastanza: rinvio dal fondo per Tatarusanu.

65' KALINIC! Lavora un pallone sul lato sinistro dell'area e calcia dentro con l'interno, trovando però la presa a terra di Berisha, che tiene lì il pallone!

63' Tello avanza velocemente, appoggiandosi su Borja Valero, che viene anticipato in maniera vigorosa, ma regolare, da Toloi.

62' CHIESA! Ilicic scende palla al piede verso l'area, venendo chiuso all'ultimo istante. La palla arriva a Chiesa, che calcia di prima: Caldara mura, e manda i viola dalla bandierina.

61' Ammonito Astori per fallo su Gomez

61' TOLOI! Scarica in porta dopo una serie di batti e ribatti su corner, ma colpisce troppo con l'esterno: palla alta sopra la traversa e larga rispetto alla porta.

60' Gomez ancora intraprendente in corsia: cross tagliato, che chiama al salvataggio in extremis Borja Valero, fondamentale nell'anticipare Kurtic, che arrivava a tutta velocità.

59' Gomez riceve a sinistra, accentrandosi poi verso il centro, ma ricevendo il tocco falloso di Sanchez.

58' GOMEZ! Tocca il tiro di Freuler rischiando di sorprendere Tatarusanu, che però si allunga! Ma anche in questo caso l'azione era ferma: fuorigioco del Papu.

57' GOL! KALINIC! In rovesciata! Ma era fuorigioco: Guida annulla tutto.

56' Grassi viene servito sul corridoio di destra. Cross dentro del centrocampista di casa, allontanato da Astori in scivolata.

55' GOMEZ! Freuler gliela tocca, e il Papu calcia! Palla controllata da Tatarusanu, che si perde alta sulla traversa!

53' Ammonito Gonzalo Rodriguez per fallo su Gomez

53' Ammonito Masiello

52' Gomez, trovato da solo a sinistra, appoggia centralmente per Petagna, che spalle alla porta stoppa, appoggiando però direttamente sui piedi di un avversario.

51' VECINO! Grande percussione centrale: va via a Caldara e calcia con il destro. Tiro angolato troppo, e palla che si perde a lato della porta di Berisha.

50' Ammonito Ilicic per fallo su Grassi

49' Va Ilicic dalla bandierina, trovando Sanchez sul secondo palo. Sponda interna, calciata via senza pensarci da Kurtic.

48' Tello fa un ottimo lavoro sul lato sinistro, lanciato da Kalinic. Cross dentro in area, alla ricerca di Ilicic, ma c'è un'ottima chiusura di Masiello in tuffo, che manda la sfera in angolo!

45' Esce D'Alessandro ed entra Grassi per l'Atalanta

 

 

 

13.17 Finisce il primo tempo a Bergamo sul risultato di zero a zero 

 

 

45' Un minuto di recupero

43' Gomez crossa in mezzo, e sulla traiettoria da lui disegnata si accende una grande mischia, dopo l'incornata fallita da Caldara, e per poco Kurtic non riesce a battere a rete, venendo però anticipato da Borja Valero!

42' Petagna riceve centralmente e prima di potersi girare è già atterrato da Rodriguez. Punizione da zona davvero pericolosa a favore dell'Atalanta.

41' Ilicic sul secondo palo, dove Petagna anticipa Sanchez e manda di nuovo fuori. Ma il gioco viene fermato: Guida ha visto un fallo in attacco del colombiano.

39' Pessimo rinvio di Berisha, che di fatto va a servire Ilicic. Lo sloveno crossa basso in area, ma senza fortuna. Anche il successivo tentativo mancino di Chiesa trova diverse opposizioni lungo la sua strada.

38' Occasione Atalanta! Masiello imbuca sullo scatto di Gomez, perso da Sanchez. Cross in area verso Petagna, anticipato però all'ultimo istante da Gonzalo Rodriguez!

36' Buona iniziativa di Vecino sulla destra. Cross in area, rinviato male dalla difesa di casa. Si avventa sulla sfera Ilicic, che trova però l'opposizione di Masiello!

34' Ammonito D'Alessandro 

33' TELLO! Scappa nettamente a Caldara ed entra in area, dove si accentra sul destro: tiro sporco, parato senza ricami da Berisha, che dice efficacemente di no!

32' D'ALESSANDRO! Gomez serve Petagna, che si fa largo con la forza tra Vecino e Rodriguez. Cross in area per il 7, che colpisce al volo ma manda alto!

31' Ammonito Chiesa per fallo su Caldara

30' RODRIGUEZ! Schema corto viola: Ilicic gioca corto su Badelj, che sventaglia in area. Va di testa il capitano ospite, con palla spizzata da Berisha sopra la traversa.

29' Vecino si appoggia a destra, dove Ilicic punta Spinazzola. Lo sloveno cade a terra, e Guida concede la punizione alla squadra ospite.

27' GOMEZ! Riceve palla e va al cross, su pessima uscita palla dei viola. Il suo cross, deviato da Vecino, rischia di sorprendere Tatarusanu, chiamato al tuffo per mettere la palla fuori!

26' Esce zoppicando Caldara, ma sembra in grado di poter rientrare in campo per proseguire la partita. Gomez crossa poi in area, trovando la chiusura aerea di Rodriguez.

24' Tello viene affrontato da D'Alessandro sulla fascia sinistra. Lo spagnolo protegge il pallone oltre la linea, ma Guida concede il rinvio dal fondo alla compagine bergamasca.

22' Sanchez tenta di innescare Ilicic, fermato però con immediatezza da Masiello, che interrompe l'azione dello sloveno.

21' D'Alessandro riesce a superare Borja Valero, prima di andare in profondità, dove però non c'è nessuno. Recupera e fa ripartire i suoi Sanchez.

20' Petagna viene trovato in verticale da Freuler. Stop troppo lungo, con la copertura di Astori che permette a Tatarusanu di far sua la sfera in uscita bassa!

18' Toloi avanza palla al piede e va in percussione solitaria. Borja Valero si frappone, e il brasiliano cade. Guida però ha visto un fallo in attacco: punizione per i viola.

17' La traiettoria del Papu Gomez è poi calciata profonda sul secondo palo, a cercare l'inserimento sotto traccia di Masiello. Palla troppo lunga, irraggiungibile per il centrale di casa.

16' Gomez affronta Sanchez qualche passo fuori area sul lato sinistro. Il colombiano abbocca alle finte, ed atterra Gomez. Guida non ha dubbi: punizione.

15' Spinazzola riesce a sfondare nuovamente a sinistra. Cross in area a cercare Petagna, ma palla lunga. Ci potrebbe arrivare D'Alessandro, anticipato però da Astori!

14' Fiorentina che negli ultimi minuti è riuscita ad uscire dai blocchi. Inizio infernale per la squadra ospite, che però è riuscita a tenere.

12' Di nuovo Astori che scende in corsia, ma stavolta il suo cross è troppo profondo. Palla che si perde oltre la linea di fondo. Rinvio per Berisha.

11' KALINIC! Gira di testa sul cross di Astori dal lato mancino. Caldara completamente immobile, ma l'incornata del croato si perde larga sul fondo!

10' Bella palla mandata dentro da Ilicic, su buon lavoro di Kalinic. Conti sporca ottimamente la traiettoria, facendo finire la sfera tra le braccia del suo portiere.

9' Gran numero di Astori sulla sinistra: salta Kurtic e appoggia dentro su Vecino, che però perde subito il possesso della sfera.

8' GOMEZ! Riceve palla profonda, punta Sanchez e scarica il tiro: palla alta sopra la traversa della porta viola. Inizio devastante dell'Atalanta!

7' GOMEZ! Non aggancia! Petagna scherza in area un difensore come Rodriguez, servendo poi dentro, dove però il Papu non riesce a girare in porta!

6' Masiello va in verticale, con Gomez che fa un velo straordinario per lanciare Spinazzola, contenuto all'ultimo istante da Sanchez. In difficoltà i viola in questo avvio.

5' PETAGNA! Riceve di tacco da D'Alessandro e calcia in diagonale con il mancino: palla che sfila a lato! Grande inizio dei padroni di casa!

4' Un'altra bella discesa di Spinazzola sulla fascia, dove Sanchez risulta fuori posizione. Cross dentro allungato da Astori: sulla palla si avventa Conti, che però fa fallo di sfondamento su Borja Valero.

3' TOLOI! Spizza di testa la punizione crossata in area da Gomez: Tatarusanu si distende e blocca senza troppi affanni la sfera.

1' Scappa subito bene Spinazzola a sinistra: cross basso in area, raccolto facilmente da Tatarusanu.

1' Al via la gara a Bergamo, Atalanta sul primo pallone

 

 

 

 

12.08 Queste le parole di Andrea Conti a Sky Sport: "Abbiamo dimostrato che possiamo fare qualcosa di più della salvezza. Già oggi capiremo se possiamo ambire all'Europa. La gente di Bergamo ci fa sempre sentire il suo affetto, abbiamo preparato la partita come le altre volte. Oggi speriamo di portare a casa i tre punti"

12.06 Cambio di formazione per Gasperini, Kurtic che si abbassa nei quattro di centrocampo e D'Alessandro e Gomez sugli esterni dietro Petagna.

11.58 Squadre in campo per il rislcadamento

11.35  Queste le parole del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ai microfoni di Sky Sport, l'incasso di oggi tra Atalanta e Fiorentina sarà devoluto per l'impianto sportivo: "Penso che lo sport sia il giusto veicolo per ripartire, dopo una sconfitta c'è sempre una vittoria e per vincere ti devi allenare. Dobbiamo anche noi fare questo per risolevarci. Oggi Bergamo e l'Atalanta stanno facendo una grandissima cosa"

7' GOMEZ! Non aggancia! Petagna scherza in area un difensore come Rodriguez, servendo poi dentro, dove però il Papu non riesce a girare in porta!
Bella palla mandata dentro da Ilicic, su buon lavoro di Kalinic. Conti sporca ottimamente la traiettoria, facendo finire la sfera tra le braccia del suo portiere.
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Dom 05 marzo 2017 alle 13:25
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print