[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]
SERIE A TIM - 34^giornata
BERGAMO, Stadio "Atleti Azzurri d'Italia"
Sabato 19 aprile 2014
ATALANTA-HELLAS VERONA 1-2 (0-0)
RETI: 53' Donati (H), 72' Toni (H), 87' Denis (A)
ATALANTA (4-4-2): Consigli; Nica (56' Estigarribia), Benalouane, Yepes, Brivio; Raimondi, Baselli (63' Cigarini), Carmona, Bonaventura; Livaja (52' Moralez), Denis
A disp: Sportiello, Giorgi, Bellini, Migliaccio, Bentacourt, Caldara, Del Grosso, Kone, De Luca
All. Stefano Colantuono
HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Pillud, Moras, Marques, Albertazzi; Cirigliano, Donati (69' Donsah), Hallfredsson; Iturbe (74' Agostini), Toni, Marquinho (63' Gomez)
A disp: Andrade, Martinho, Cacia, Jancovic, Rabusic, Gonzalez, Cacciatore,
All. Andrea Mandorlini
ARBITRO: Minelli di Varese (Crispo-Tasso)
NOTE: Recupero: 5'
AMMONITI: Benalouane (A), Yepes (A), Livaja (A), Cirigliano (H), Carmona (A), Donsah (H)
ESPULSI:
LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM
90'+5 Finisce il match di Pasqua e con esso i sogni di Europa League per l'Atalanta.
90' +4 Ingenuo intervento di Donsah su Maxi Moralez, punizione per l'Atalanta. Sale anche Consigli.
90' +3 Cross dalla destra e colpo di testa di Toni che non trova lo specchio della porta.
90' ATALANTA A UN PASSO DAL PAREGGIO! Sassata dalla distanza di Cigarini, si oppone Rafael che di fatto serve Maxi Moralez. Da posizione favorevolissima l'argentino non trova il pareggio. Cinque minuti di recupero.
89' Spinge l'Atalanta dopo l'inatteso gol di Denis. Benalouane anticipa Marques, ma non riesce a rendersi pericoloso col suo colpo di testa.
87' EEEEEELLLLLLLLLLLLLLLL TANQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. Punizione dalla corsia sinistra, sponda di Moralez e tap-in vincente di Denis che riapre la partita.
85' Brivio non ce la fa e rientra negli spogliatoi. Atalanta in dieci in questo finale.
84' Controlla il Verona che adesso guadagna corner in serie e continua ad attaccare.
82' Tiro-cross di Raimondi che finisce nella traiettoria di Denis: da due passi il Tanque riesce solo a sfiorare il pallone, sprecata un'occasione colossale.
81' Intanto l'Atalanta è in dieci per un problema al setto nasale per Brivio che è a bordocampo.
79' PALO DI GOMEZ! Adesso la difesa dell'Atalanta è in tilt, buona la conclusione dell'attaccante dell'Hellas che viene fermato dal legno: Consigli non ci sarebbe arrivato.
78' Cartellino giallo per Donsah.
77' Fase della gara con molti fischi arbitrali, superata la mezz'ora della ripresa.
74' Denis scarica su Cigarini che tenta la conclusione: pallone fuori dallo specchio della porta. Intanto Iturbe è costretto a fermarsi, anche lui per un problema fisico. L'attaccante dell'Hellas Verona lascia il terreno di gioco in barella. Per lui entra Agostini.
72' Splendida giocata di Iturbe che va via a Yepes con un tunnel e serve il liberissimo Toni dopo aver fatto fuori anche Benalouane: non può sbagliare il bomber dell'Hellas che mette il suo timbro anche su questa sfida.
18° timbro in stagione per Luca Toni
71' Iturbe prova a entrare in area di rigore, ma viene fermato pochi attimi prima della conclusione.
69' Entra Donsah al posto dell'infortunato Donati.
68' Cartellino giallo per Cirigliano e Carmona. Carmona era diffidato e salterà la prossima gara contro il Genoa.
67' Problema fisico per Donati che non sembra in grado di proseguire. Sospetto stiramento per lui.
66' Attacca l'Atalanta alla ricerca del gol del pareggio. E' il momento migliore per i padroni di casa rinvigoriti dall'ingresso dei titolarissimi.
64' CONSIGLI! Ancora un ottimo intervento del portiere dell'Atalanta che salva sul tentativo di pallonetto di Gomez. Inspiegabilmente solo il neo entrato.
63' In campo Juanito Gomez. Esce Marquinho. Ultimo cambio anche per l'Atalanta. Cigarini per Baselli
62' Fallo di Baselli su Donati, punizione per il Verona e piccolo parapiglia subito sedato dall'arbitro.
59' Nulla di fatto sulla battuta del calcio d'angolo, Moralez chiede un fallo che non concede Minelli.
58' ESTIGARRIBIA! Salva tutto Rafael, è entrato benissimo in partita il paraguaiano. Solo corner per l'Atalanta. Adesso le squadre sono lunghissime, fase decisiva della partita.
57' CONSIGLI! Rapidissima ripartenza di Iturbe che arriva al limite dell'area e scarica su Marquinho. L'ex Roma calcia da buona posizione, ma trova Consigli sulla sua strada.
56' Colantuono inserisce anche Estigarribia. Fuori Nica, Raimondi scala sulla linea dei difensori.
53' HELLAS IN VANTAGGIO!!! Cross dalla sinistra, respinta con la testa di Benalouane e conclusione dalla grande distanza di Donati che batte Consigli con un tiro potente e preciso. Non esulta il centrocampista dell'Hellas cresciuto proprio nell'Atalanta.
52' Cross di Nica dalla trequarti: lo spiovente sul secondo palo è troppo lungo per Livaja. Fischi per Livaja che abbandona il terreno di gioco. Entra Maxi Moralez. Gesto polemico di Livaja al momento dell'uscita dal terreno di gioco nei confronti dei tifosi che lo fischiavano.
51' S'accentra Iturbe che prova il tiro a giro col sinistro: conclusione da dimenticare.
50' Troppo statico l'attacco dell'Atalanta che non riesce a creare grossi pericoli dalle parti di Rafael.
48' Cartellino giallo per Livaja, fallo evidente su Iturbe.
47' Buona ripartenza dell'Atalanta, brutta palla persa da Livaja che temporeggia troppo invece di servire il meglio appostato Denis.
46' SI RIPARTE! E' il Verona a giocare il primo pallone della ripresa.
15,59 - Le squadre stanno tornando in campo. A breve l'inizio della ripresa.
45' L'arbitro manda le squadre a prendere il thè di metà partita. Ancora nessun gol nonostante un buon ritmo e diverse occasioni costruite soprattutto dagli ospiti.
44' Tiro-cross di Brivio, attenta la difesa del Verona che perfeziona il disimpegno con due calciatori.
42' Serpentina in area di Marquinho che arriva sul fondo, ma crossa troppo debolmente per impensierire la difesa nerazzurra.
40' Marquinho prova a sorprendere Consigli sul suo palo ma il pallone si spegne sul fondo.
39' Altra buona punizione guadagnata da Iturbe: intervento in ritardo di Livaja
38' TONI! Suggerimento di Donati per il bomber numero 9 che tenta la conclusione invece di servire il più libero Hallfredsson: tiro deviato, angolo per il Verona che ora spinge alla ricerca del gol.
37' ITURBE! Grande parata di Consigli, ma quando Iturbo parte in velocità è devastante. Buono il taglio di Marquinho che restituisce il pallone all'attaccante argentino: conclusione da ottima posizione, bravo il portiere dell'Atalanta.
36' Schema complicatissimo del Verona su calcio piazzato, ci prova Iturbe che non trova lo specchio della porta.
35' Ammonito anche l'altro centrale di difesa dell'Atalanta, fallo evidente di Yepes su Iturbe lanciato a rete.
34' Buona punizione guadagnata dall'Atalanta sulla trequarti avversaria. Punizione calciata da Baselli e respinta di Marques con un colpo di testa.
32' Superata da più di un minuto la prima mezz'ora di gara, faticano le due squadre a impegnare i portieri avversari.
30' Ci prova Baselli, nessun problema per Rafael. Buona la giocata di Bonaventura nella circostanza.
29' Buona giocata di Iturbe sulla trequarti avversaria: il suggerimento è per Marquinho che scivola al momento dell'aggancio.
26' Toni va via a Benalouane che lo stende: punizione a favore dell'Hellas Verona e giallo per il nerazzurro
24' Altro affondo di Iturbe sempre molto pericoloso palla al piede: il suggerimento è per Toni che, però, non riesce a liberarsi al centro dell'area di rigore.
22' ERRORE DI TONI! Sul cross di Iturbe, Consigli parte tardi e riesce solo a respingerlo. Sul pallone arriva il bomber del Verona che non centra la porta col tap-in da due passi.
20' Buona chiusura di Benalouane su Toni fino a questo momento marcato stretto dai centrali di difesa dell'Atalanta.Buona palla di Bonaventura per Livaja che si inserisce coi tempi giusti ma non riesce a concludere.
16' CARMONA! Buona azione dell'Atalanta, ancora un cross di Raimondi per Denis che non sbaglia la conclusione ma riesce comunque a servire il suo compagno: bloccata da Rafael la conclusione del centrocampista sudamericano.
14' Si rialza il terzino dell'Hellas e riprende la gara.
13' Prosegue la fase di studio della partita, qualche errore di troppo in fase di suggerimento in questi primi minuti. Gioco fermo a Bergamo, a terra Pillud dopo un intervento in ritardo di Livaja.
10' MARQUINHO! Schema su calcio piazzato del Verona, liberato al tiro l'ex Roma che ci prova dalla grande distanza: pallone sopra la traversa.
9' Fallo di Carmona su Toni che guadagna una buona punizione sulla trequarti avversaria.
8' Fuori misura il cross di Brivio: pallone direttamente tra le braccia di Rafael.
5' Buona azione del Verona, bravo Hallfredsson a strappare la palla dai piedi di Baselli e a servire Donati che ha tentato la conclusione dal limite dell'area: tiro murato, poi sul proseguo dell'azione la conclusione di Pillud è finita direttamente in curva.
4' Intervento molto duro di Nica su Marquinho, l'arbitro evita il giallo al terzino nerazzurro
3' Buon inizio dei padroni di casa che hanno subito preso in mano le redini del gioco.
2' LIVAJA! Subito un brivido per la porta di Rafael, sul cross di Raimondi bravo il centravanti nerazzurro a eludere la marcatura di Moras e a calciare in porta: pallone di poco a lato.
1' SI PARTE! E' l'Atalanta a giocare il primo pallone della partita.L'arbitro Daniele Minelli della sezione di Varese è alla sua prima gara in Serie A.
14,59 - Squadre in campo, manca poco all'inizi del match. Europa dream
14,50 - Convocato da Andrea Mandorlini per la trasferta contro l'Atalanta, il centrocampista Godfred Donsah (17) ha parlato a Sky Sport pochi minuti prima del match in programma all'Atleti Azzurri d'Italia: "Sono felice delle parole di Mandorlini e di essere stato inserito tra i convocati, il club e i compagni mi aiuteranno a inserirmi. Sono felice di essere all'Hellas, questa squadra è la mia seconda famiglia. Spero di trovare spazio in questo finale di campionato, io sono pronto ma deciderà il mister. Possiamo qualificarci all'Europa League, sono felicissimo della considerazione di Mandorlini".
14,40 - Tempo nuvoloso e riflettori già accesi sul terreno di gioco. Si parla anche di qualche lieve scontro fuori dallo Stadio
14,24 - Emergenza a centrocampo per Mandorlini che deve fare a meno di Donadel, Sala e Romulo. In mezzo al campo dal 1' Cirigliano con Donati e Hallfredsson. In difesa sorpresa sulle corsie esterne con Pillud e Albertazzi come terzini. In attacco Iturbe e Marquinho a supporto di Toni.
14,15 - Annunciate le formazioni dai due allenatori, diverse le sorprese proposte da Colantuono che tiene in panchina Estigarribia, Cigarini e Maxi Moralez. In difesa senza gli infortunati Stendardi e Lucchini proposto Nica come terzino destro con Benalouane al centro della difesa al fianco di Yepes. Raimondi esterno di centrocampo, mentre in cabina di regia preferito Baselli a Cigarini. In attacco spazio a Livaja al fianco di Denis.
14,00 - Atalanta e Verona sono due delle più belle realtà della Serie A 2013/2014. Orobici e scaligeri hanno mostrato qualità ben superiori all'obiettivo salvezza dichiarato dalle rispettive dirigenze ad inizio stagione e questo pomeriggio di affrontano in una gara dedicata ai tifosi e allo spettacolo in quel di Bergamo. Protagonisti attesi della sfida i due talenti di maggior risalto: Giacomo Bonaventura e Juan Manuel Iturbe. Passeranno dai loro piedi i palloni decisivi del match. Per la vittoria e per l'etichetta di vero talento emergente del nostro calcio.
13,00 - Zamparini, intervistato da Panorama, ha parlato dell'alquanto rosea (e non solo per il colore di maglia) situazione del suo Palermo. Riportiamo quanto dichiarato però su un ex talento bresciano e rosanero: il bomber dell'Hellas Verona, Luca Toni. Il Palermo di Guidolin poteva contare, tra gli altri, sui gol di un certo Luca Toni. Sorpreso di vedere il suo ex attaccante ancora protagonista in Serie A? “Molto sorpreso e molto contento per lui. Mi ricordo quando Foschi me lo lasciò andare via alla Fiorentina. Mi disse: 'Toni è finito, non farà mai più tanti gol'. Parliamo di una decina di anni fa. E' bravissimo, non ci credevo nemmeno io riuscisse a ripetersi ad alti livelli anche quest'anno. Sa l'età ha sempre la sua importanza, ma lui pare non sentirla. Complimenti”.
12,45 - Non perdere la diretta di Atalanta-Hellas Verona
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 15:21 DirettaDIRETTA LIPSIA-ATALANTA Frana Gomme Madone 1-0 (12' Openda)
- 15:16 Openda colpisce, Lipsia subito avanti contro l'Atalanta
- 15:01 Calciomercato DeaLookman rompe con l’Atalanta, l’Inter tentenna e il Napoli prova il blitz
- 15:00 Fratelli contro, spettacolo sotto il diluvio: Villa Valle e Atalanta Primavera regalano emozioni
- 14:28 Scamacca pronto a subentrare, la Dea prima del match alla Red Bull Arena di Lipsia
- 14:23 Lookman, la trattativa più lunga dell'estate è diventata una soap opera
- 14:01 Lipsia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca in panchina, Pasalic falso nueve
- 13:55 VideoL'arrivo dei nerazzurri alla Red Bull Arena di Lipsia
- 13:43 VideoLipsia-Atalanta, tutto pronto alla Red Bull Arena: nerazzurri in campo con la seconda maglia
- 13:32 Lookman-Inter, una telenovela senza fine: ecco perché la trattativa più attesa si è arenata
- 12:05 L'Atalanta sbatte la porta in faccia all'Inter: per Lookman arriva un secco no
- 11:59 Juric chiede gol, l’Atalanta accelera per la punta: tre nomi sul tavolo
- 11:45 Lookman rompe con l'Atalanta: scoppia il caos Social, l'Inter è alla finestra
- 09:00 Primavera, cambiata la sede del test con il Villa Valle
- 08:30 ZingoniaAtalanta, il futuro comincia da Lipsia: Juric si gioca subito le prime carte
- 08:00 Gattuso scalda Bergamo: già 14 mila tifosi per il suo debutto sulla panchina azzurra
- 07:00 Lookman cancella l’Atalanta dai Social: segnale forte dopo il no della Dea all’Inter
- 06:45 Lookman, l’Atalanta dice no: l’Inter si ferma a 45 milioni, ma la telenovela è tutt’altro che chiusa
- 02:01 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lookaos"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lo strappo"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "L'Atalanta fa muro"
- 01:00 Caos Lookman, Instagram è bufera: tifosi dell’Atalanta infuriati con il nigeriano
- 20:42 Calciomercato DeaSport Mediaset - L'Atalanta torna forte su Pinamonti
- 18:51 Esclusiva TALookman, tensione altissima tra Inter e Atalanta: ecco la risposta che cambia tutto
- 18:00 Ultim'oraCaso Lookman, rottura totale con l’Atalanta? Social oscurati e club non più seguito su Instagram
- 17:21 Ultim'oraL’Atalanta gela l’Inter su Lookman: affare saltato
- 16:30 Diritti TV Serie A: Atalanta settima forza, incasso da oltre 53 milioni
- 16:18 ZingoniaLipsia-Atalanta, i convocati di Juric: Lookman resta a Zingonia
- 16:14 Calciomercato DeaNon solo Atletico Madrid: Atalanta e Juve ci provano per Raspadori
- 15:20 ZingoniaAtalanta‑Juventus, come e quando acquistare i biglietti per il Trofeo Bortolotti
- 14:33 Calciomercato Dea Arokodare, il gigante dal sorriso letale: l’Atalanta punta sul “nuovo Lukaku”
- 14:30 Pedullà provoca: "Ndoye a 50 milioni? Allora Lookman vale il doppio"
- 14:04 Cagliari, rivoluzione turca in attacco: arriva Kilicsoy. Piccoli tra West Ham e Benfica
- 14:00 PodcastLo Monaco avverte l'Atalanta: "Juric è l'incognita, non la rosa"
- 13:45 Dea, è allarme gol: senza Lookman e Retegui si rischia il vuoto
- 13:00 Di Biagio non ha dubbi: "A Bergamo tranquillità da grande club. E se uscisse un giovane?"
- 12:31 Calciomercato DeaDea, serve (almeno) un attaccante vero
- 12:30 UfficialeAtalanta, domani il test di lusso contro il Lipsia: ecco dove vederla in TV
- 12:15 Esclusiva TATA - Lookman salta il Lipsia: al di là delle condizioni fisiche c’è aria d’addio?
- 12:15 Calciomercato DeaInter-Lookman, Marotta all’assalto finale: il nigeriano è l’unica priorità
- 11:45 Orio Center cambia volto: Generali e Percassi a un passo dal colpo da mezzo miliardo
- 11:30 UfficialeAtalanta U23, anticipi e posticipi fino alla 7ª giornata
- 11:00 Esclusiva TALookman-Inter, braccio di ferro infinito: ora basta!
- 10:45 Kossounou-Hien-Scalvini: nasce la difesa del futuro (e del presente)
- 10:15 Calciomercato DeaSportitalia, Criscitiello non lascia spazio a dubbi: "Lookman senza 50 milioni non si muove da Bergamo"
- 09:47 Serie A sempre più straniera, ma l’Atalanta guida la riscossa italiana
- 09:00 Calciomercato DeaRetroscena Chiesa, Criscitiello: "Al momento Bergamo non è una destinazione gradita all’attaccante"
- 08:45 DirettaKamaldeen Sulemana si presenta in conferenza: "Juric sa tirare fuori il meglio da me"
- 08:00 Raspadori-Atletico, Simeone spinge per l'affare: Napoli disposto a trattare sui 30 milioni
- 07:38 Atletico, Simeone fa spesa in Serie A: dopo Ruggeri ora vuole Lookman e Raspadori