Milan-Atalanta è promossa da QUESTIONE DI STILE, il Salone esclusivo di Cologno al Serio in Via Spirano, 7. "Più che capirti, pensiamo come te!". Per tutti coloro che chiameranno dicendo di aver letto il seguente post durante la Diretta dell'Atalanta, uno speciale trattamento esclusivo e un preventivo gratuito in Salone per il proprio look e la cura naturale del proprio capello e scopri i regali di Natale. Chiama subito e prenota al 340 7559534, vai qui sulla pagina Facebook 

SERIE A TIM 

MILANO, Stadio San Siro ore 18
Sabato 17 Dicembre 2016

MILAN-ATALANTA 0-0 (0-0)
 

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli (72' De Sciglio); Kucka, Bertolacci, Pasalic; Suso, Lapadula (82' Bacca), Bonaventura (87' Niang)
Panchina: Gabriel, Plizzari, Gomez, Zapata, Honda, Locatelli, Poli, Josè Sosa, Luiz Adriano
All. Montella

ATALANTA (3-5-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Masiello (58' Zukanovic); Conti, Kessie, Kurtic (65' Drame'), Gagliardini, Spinazzola (70' Freuler); Petagna, Gomez
Panchina: Bassi, Mazzini, Migliaccio, Pesic, Konko, Cabezas, Raimondi, Grassi, D'alessandro
All.Gasperini 


Arbitro: Davide Massa (Imperia)
AMMONITI: Bonaventura, Bertolacci, Pasalic (M), Spinazzola, Masiello, Conti, Petagna, Gomez, Sportiello (A)
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

Finisce in perfetta parità il secondo anticipo della diciassettesima giornata di campionato tra Milan e Atalanta. Tante emozioni a San Siro, con le due squadre che si sono divise un tempo per parte, senza però riuscire a sbloccare il risultato. I rossoneri rubano così solamente un punto a Juventus e Roma, di scena tra pochi minuti allo Stadium, restando al terzo posto in classifica a quota 33 punti. Atalanta che raggiunge invece 29 lunghezze.

20:02 Milan meglio nella ripresa, Atalanta meglio nel primo tempo, probabilmente giusto il risultato maturato a San Siro. E' mancato solo il gol, difese davvero eccezionali.

19:58 TRIPLICE FISCHIO!!! 0-0 a San Siro tra il Milan e l'Atalanta. Una gara davvero bella, in cui è mancato solo il gol. Un punticino più gradito dalla Dea che dal Milan, che doveva sfruttare il fatto che stasera si gioca il big match a Torino.

90' +4 Giallo per Sportiello per perdita di tempo.

90' +2 Altra chiusura d'oro di Romagnoli su Gomez, che era entrato in area e puntava il Nazionale azzurro, corner per la Dea.

90' +2 Incredibile contropiede sbagliato dalla Dea!!! Tre contro uno, Freuler si allunga la palla e favorisce il recupero di De Sciglio!!

90' +1 Giallo per Gomez, che non rispetta la distanza su una punizione a favore del Milan.

90' +1 Quattro minuti di recupero.

88' Ultimo cambio per Montella: fuori Bonaventura, dentro Niang.

87' Giallo per Petagna, che si libera in maniera poco ortodossa di Romagnoli. Ha rischiato l'attaccante in questa circostanza.

85' Ottimo Milan nella ripresa, Atalanta un pò in sofferenza.

84' BACCA SFIORA IL GOL!!! SALVA CONTI!!! Che gran palla di Suso dalla destra verso Bacca, che scatta sulla linea dell'offside, poi disturbato da Sportiello tenta comunque il tacco verso la porta sguarnita, Conti sul primo palo salva proprio sulla linea!!

83' TOLOI!!!! Atalanta pericolosissima!!! Ripartenza della Dea, apertura per Gomez a sinistra, al centro s'incunea Toloi, che riceve la palla dal Papu, torsione bellissima del brasiliano e Donnarumma costretto ad alzare sopra la traversa.

82' Secondo cambio nel Milan: fuori Lapadula, dentro Bacca.

82' Botta di Kessiè sugli sviluppi del corner, botta da lontano e da posizione defilata, nessun problema per Donnarumma.

81' Ripartenza molto interessante dell'Atalanta, ma Kessiè e Gomez non scelgono la soluzione migliore, la Dea ottiene solo un corner.

80' Atalanta in difficoltà ora, massima spinta del Milan.

80' Giallo per Conti che trattiene irregolarmente Bonaventura.

79' KUCKA!!! Ancora Milan inarrestabile!! Kucka salta facilmente Dramè, entra in area e prova la botta da posizione defilata, sfera di poco a lato!!!

79' OCCASIONISSIMA MILAN!!! Punizione dalla sinistra di Bonaventura, Sportiello esce malissimo al limite dell'area, Lapadula può colpire quasi a porta vuota, ma sulla linea c'è Caldara che spazza!

76' Spinge il Milan, Atalanta davvero perfetta in difesa.

74' Giallo per Psalic, che con una rovesciata colpisce in pieno Kessiè, naturalmente in maniera del tutto fortuita.

73' Kucka tenta di andare via a destra, nella parte alta dell'area di rigore orobica, traversone sul secondo palo, ottima diagonale di Conti che chiude provvidenzialmente in corner.

72' GOMEZ!!! Botta di El Papu, che tenta la botta da lontano, pallone a lato di cinque-sei metri dal palo alla sinistra di Donnarumma.

72' Primo cambio nel Milan: fuori Antonelli, in campo De Sciglio.

71' Punizione per l'Atalanta dalla trequarti, Caldara svetta di testa e colpisce verso la porta, bravo Donnarumma a respingere, ma gioco fermo per un fallo del centrale bergamasco su Romagnoli.

70' Terzo e ultimo cambio nell'Atalanta: fuori Spinazzola, in campo Freuler.

68' Segnalato un fuorigioco al limite a Lapadula, imbeccato ottimamente da Paletta.

67' Apertura di Petagna dalla trequarti verso sinistra, dove Dramè punta l'area e tenta un tiro-cross incocciato molto bene da Paletta, pallone allontanato.

66' Atalanta che in questa fase rifiata un pò, Milan che alza il ritmo.

65' Secondo cambio di Gasp: fuori Kurtic, in campo Dramè.

64' E arriva il giallo per il numero 91 rossonero.

64' Proteste del Milan per un presunto fallo su Bertolacci al limite: Massa segnala, giustamente, la simulazione del centrocampista.

62' OCCASIONE MILAN!!! Apertura sulla destra verso Kucka, che va via in doppio passo a Spinazzola, cross dentro l'area, ma nessun rossonero arriva all'appuntamento con la rete!!

60' Milan che sta alzando il ritmo in questa fase di gioco.

59' Traversone dalla destra di Suso, Lapadula è in offside e fa fallo su Sportiello, Pasalic pronto a ribadire in porta, arbitro ferma il gioco.

58' Cambio nell'Atalanta: fuori Masiello, in campo Zukanovic.

56' BONAVENTURA FA URLARE AL GOL!!! Grandissima giocata di Jack su Gagliardini, da lontano, sinistro potente che sibila il palo alla sinistra di Sportiello! Il popolo milanista si illude.

55' Cross di Abate sulla destra, dopo grande dialogo con Suso, Masiello ottimo a spazzare e chiudere in corner.

54' BONAVENTURA!!! Che grande giocata dell'ex, che nasconde la palla a Toloi al limite dell'area, poi ha lo spazio per concludere, ma manda la palla sopra la traversa!

53' KURTIC!!! Bravissimo Kessiè a rubare palla a metà campo e andare via sulla trequarti, la difesa rossonera si chiude bene, palla a Kurtic sulla destra, destro a giro dello sloveno, blocca in due tempi Donnarumma.

51' Botta di Suso dalla destra, blocca in due tempi Sportiello.

48' Nessun cambio dopo i 15' di riposo.

48' Grande avvio della squadra di Gasperini, che pressa alto, il Milan ancora negli spogliatoi.

46' GOMEZ!! Conti ruba palla ad un lento Bertolacci, il 24 serve per vie centrali Gomez, che in area attende troppo il momento di concludere e alla fine Donnarumma chiude in due tempi sul tentativo del 10.

46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dall'Atalanta.

19:08 Ecco le squadre in campo, tra poco la ripresa.

18:52 FINE PRIMO TEMPO!!! 0-0 a San Siro, ma è davvero una super partita quella di San Siro. Applausi ad entrambe, ci aspettiamo i gol nella ripresa, perché sono mancati solo quelli!

45' +3 PALO MILAN!!! Super Antonelli, che va via in surplace, destro.sinistro, entra in area da posizione defilata e stampa la palla sul palo!!!

45' +2 CALDARA!!! ATALANTA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!!! Gomez batte la punizione dalla trequarti, palla in area dove Caldara colpisce benissimo verso Donnarumma, bravissimo a respingere e a salvare!

45' +1 Problema per Masiello, gioco fermo.

45' +1 Un solo minuto di recupero.

45' Forcing dell'Atalanta negli ultimi istanti della prima frazione. Davvero una bella squadra quella di Gasperini.

44' CONTI!!! Abate perde constrasto con Spinazzola, che la mette dentro l'area di rigore, ottima diagonale di Conti, che da buona posizione colpisce di testa da pochi metri dalla porta, mandandola sopra la traversa!

42' Bravissimo Conti, sul capovolgimento di fronte, ad intercettare un lancio dalla destra di Suso: che ritmo!

41' OCCASIONE ATALANTA!! Kurtic dalla destra, dalla linea di fondo campo, cerca Petagna sul primo palo, ma l'attaccante va con il tacco, mancando così il colpo sotto, poi Gagliardini è chiuso dall'ottima difesa di Montella.

40' Grande personalità dell'Atalanta, che si conferma una grande del campionato. Milan sin qui non troppo pericoloso negli ultimi 15 metri.

38' Applausi anche per Paletta, abilissimo a chiudere su Gomez, trovato da Petagna con una pregevole imbucata dalla destra.

36' Giallo per Masiello, per un fallo da dietro su Lapadula: ingenuo, nella circostanza, il difensore orobico.

35' Meglio l'Atalanta in questa fase del match, il Milan costretto a contenere i neroazzurri.

32' Ancora Atalanta, ma sopratutto ancora Petagna, che controlla benissimo un lancio da centrocampo, in area l'attaccante si gira benissimo e serve basso Gagliardini, il cui tentativo al tiro e murato da Paletta, poi il 4 fa fallo e il Milan respira.

30' PETAGNA!!! Che caparbietà di Petagna, che si crea una ghiotta palla gol, girandosi benissimo in area, trovando il pertugio giusto tra due difensori, poi in posizione leggermente defilata, ma da tre metri da Donnarumma, spara sul fondo!

28' Tentativo dalla distanza di Kurtic, pallone nettamente sopra la traversa.

27' Giallo per Bonaventura, che colpisce nettamente in ritardo Gomez: provvedimento giusto.

27' ANTONELLI!! Incursione del laterale sinistro sulla fascia di competenza, arriva sul fondo e la mette forte al centro, Sportiello respinge come può, la difesa poi perfeziona il rinvio.

25' Giallo per Spinazzola, che ferma con le cattive una ripartenza orchestrata da Suso.

24' Decimo confronto Montella (allenatore)-Atalanta, il tecnico di Pomigliano non ha mai perso contro i neroazzurri.

22' Timide proteste dell'Atalanta per un leggero contatto in area tra Kessiè e Bertolacci, ma il ghanese ha cercato la gamba dell'ex Genoa. Bravo Massa a lasciar proseguire.

21' Ma che bella Atalanta! Bella giocata a sinistra tra Spinazzola e il Papu Gomez, il 10 punta il fondo e tenta una specie di tiro cross sul quale Donnarumma c'è, poi l'azione sfuma.

20' Venti minuti sontuosi di Romagnoli, che ferma ancora una pericolosa puntata offensiva di Petagna, imbeccato dal lancio perfetto di Kurtic.

18' Molto bene anche la difesa atalantina, attentissima su Lapadula e soci.

17' Si dimostrano due squadre in grande salute, corte, aggressive, pungenti. Sono solo mancati i tiri sin qui a San Siro.

15' Nebbia che si sta alzando, sopratutto nella metà campo occupata dal Milan, che ad inizio gara era parecchio minacciosa.

13' Ritmo altissimo adesso, il Milan spinge sopratutto a sinistra, ennesimo traversone di Antonelli, corner per il Diavolo.

9' Atalanta che pressa alto, Milan comunque molto attento dietro, Romagnoli bravi a chiudere su Conti a destra.

8' OCCASIONE MILAN!!! Batte Bertolacci una punizione dalla sinistra, in posizione da trequarti, palla in area e sponda aerea di Pssalic, che allunga verso il palo lontano, dove però Kucka non riesce a ribadire dentro la porta!

6' Ottima chiusura di Kessiè, che ferma Lapadula, abilissimo a saltare proprio al limite dell'area Toloi: bravo il ghanese, gioiello del centrocampo orobico.

4' PETAGNA!! Bravissimo l'attaccante di Gasperini a saltare due difensori in un fazzoletto di campo, si accentra dalla fascia di sinistra e tenta la battuta in diagonale da lontano, palla ampiamente a lato. Applausi per il numero 29 neroazzurro.

2' Subito ritmo abbastanza intenso, se la nebbia lo permetterà, sarà una sfida tutta da vivere.

1' PARTITIIII!!!! Prima palla giocata dal Milan.

 

18:02 Milan con il classico rossonero, Atalanta in completo bianco. Tra qualche secondo il calcio d'inizio.

18:00 Ecco le due squadre che fanno il loro ingresso in campo.

17:57 Ultima del 2016 a San Siro per la squadra di Montella, che dopo la sfida potrà preparasi per la gara di Doha.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 17 dicembre 2016 alle 19:45
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print