Obiettivo salvezza. L'Atalanta si presenta ai nastri di partenza della Serie A 2016/2017 sperando di raggingerla il più presto possibile per poi provare a fare qualcosa di più, visto che il mercato ha dato al neo tecnico Gian Piero Gasperini una squadra competitiva, nonostante l'addio di Marten De Roon, passato al Middlesbrough, e quello diGabriel Paletta, tornato al Milan.

MERCATO - Insieme ai due sopra citati ha salutato Bergamo anche Luca Cigarini, ma a centrocampo, il neo tecnico ha comunque valide alternative, con Franck Kessié pronto a diventare il protagonista in mediana. L'arrivo diAlberto Paloschi in attacco consentirà a Gasperini di avere un giocatore in grado di fare reparto da solo e di garantire i gol necessari, coadiuvato dagli esterni Gomez e D'Alessandro, con l'incognita Bryan Cabezas tutta da scoprire. Difesa puntellata invece con Ervin Zukanovic, altro ottimo acquisto dell'estate nerazzurra.

COSA MANCA - A meno di due settimane dal termine del mercato il club orobico è ancora alla ricerca di due giocatori per completare la rosa. Il primo in difesa, perché a Gasp mancano le alternative, mentre l'altro riguarda l'attacco, ma non il vice Paloschi, bensì un esterno, con il sogno chiamato Manuel Iturbe. Mancano ancora 12 giorni alla fine del mercato, il tecnico nerazzurro attende gli ultimi rinforzi, ma l'Atalanta può senz'altro essere considerata una squadra competitiva.

PROBABILE FORMAZIONE: ATALANTA (3-4-3) - Sportiello; Toloi, Masiello, ZUKANOVIC; Conti, KESSIE, Carmona, Dramè; D'Alessandro, PALOSCHI, Gomez. All: GASPERINI

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 19 agosto 2016 alle 18:00
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print