Torino-Bjarnason? Non è ancora detto. Secondo quanto appreso, in esclusiva, da TuttoAtalanta.com il centrocampista islandese Birkir Bjarnason non si può ancora considerare un calciatore del Torino e, questo, dà ancora una possibilità all'Atalanta di inserirsi. Il Toro ha offerto 1.5 milioni, ma il club abruzzese non nasconde il proprio gradimento sulle contropartite tecniche che l'Atalanta può offrire per il calciatore, su tutti il centravanti Matteo Ardemagni.

Tra i club che rincorrono il centrocampista, resta comunque in vantaggio il Torino, lunedì sarà il giorno decisivo. 

I NUMERI DI BJARNASON

68 - Le presenze collezionate con la maglia del Pescara. Con la casacca del club biancoazzurro ha collezionato 24 gare in Serie A, 38 in Serie B e sei in Coppa Italia. In totale ha realizzato 14 reti.

1 - I gol messi a segno con la Sampdoria. E' accaduto il 5 dicembre 2013 in occasione della sfida contro l'Hellas Verona valido per il quarto turno di Coppa Italia. In totale, con la casacca blucerchiata ha collezionato sedici presenze.

38 - Le gare disputate con la nazionale islandese. L'esordio il 29 maggio 2010 in occasione dell'amichevole contro l'Andorra vinta 4-0. Con la sua nazionale Bjarnason ha totalizzato sei reti.

4 - Le gare disputate da Bjarnason nelle competizioni europee. Una prestazione con la maglia del Viking in Coppa Uefa nella stagione 2005/06 e tre in Europa League nel 2012 con la casacca dello Standard Liegi.

27 - Gli anni di Bjarnason. La sua carriera da professionista è iniziata a 17 anni in Norvegia con la maglia del Viking, club nel quale ha giocato dal 2005 al 2011 eccezion fatta per la stagione 2008 nella quale ha vestito la casacca del Bodø/Glimt. A gennaio 2012 lo ha acquistato lo Standard Liegi, sei mesi in Belgio prima della chiamata del Pescara. Una stagione in Abruzzo, poi una alla Samp e il ritorno nel club di patron Sebastiani per giocare uno straordinario campionato di Serie B che gli è valso la chiamata del Torino.

Sezione: Esclusive TA / Data: Sab 27 giugno 2015 alle 13:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print