E' stato come un fulmine a ciel sereno l'odierno comunicato ufficiale di Atalanta B.C. apparso alle 13 circa, che ha di fatto sancito la chiusura del rapporto tra l'ex Dg Pierpaolo Marino e la famiglia nerazzurra. Alle 15 la conferenza stampa lampo con i saluti finali e le motivazioni dell'esperto dirigente campano, poi il tam tam mediatico che di fatto ha fatto scaturire post, commenti e anche le comprensibili perplessità che ci sono pervenute via mail e sui social network di TuttoAtalanta.com 

A tal punto abbiamo interpellato, in esclusiva, il nostro Editore e Direttore Responsabile, Lorenzo Casalino: "La domanda e le perplessità sul mercato atalantino sono parecchie, vuoi anche per i dati oggettivi messi a segno in uscita di questa fase, perchè sono stati ceduti Zappacosta e Baselli al Torino, Benalouane al Leicester e ora anche Moralez verso Al-Ittihad. Denis è ancora parecchio chiaccherato in uscita (Samp, ndr) e poi ostile all'idea di essere il "secondo" di Pinilla, a queste uscite poi si aggiunge l'addio di uno dei pezzi "pregiati", quel è stato Pierpaolo Marino nel mercato e gestione della Dea fin qui. Tanti titolari che hanno fatto le valige, ma in entrata?  Non sottavalutiamo poi il forte mercato delle dirette rivali, Frosinone e Carpi a parte. Sassuolo e Bologna, per esempio, sono molto attive". 

La domanda dei lettori e dei tifosi è legittima, quale sarà il futuro dell'Atalanta?
"
Servono colpi ad effetto e pertinenti alla causa nerazzura - commenta Casalino -, per dare entusiasmo alla piazza e per strappare nuovi abbonamenti, dopo le diverse cessioni illustre, oltre a rinforzare una rosa che, ai nastri di partenza ad oggi, rispetto lo scorso anno con le fatiche poi del caso, appare decisamente da aggiustare. Il tesoretto è stato fatto con circa 25Mln se aggiungiamo anche l'uscita di Moralez, staremo a vedere.." 

 

Sezione: Esclusive TA / Data: Mer 05 agosto 2015 alle 19:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print