Risultato finale: Atalanta-Sporting 2-1

Musso 7 - Sul gol può fare davvero poco, poi si supera su un tiro dalla distanza di Bragança. Ha poco lavoro da svolgere, ma si fa trovare sempre pronto. Nel finale intercetta il pallonetto di Paulinho.

Djimsiti 6,5 - Forse poteva fare qualcosa in più sul vantaggio portoghese, ma poco importa: gara di sostanza, partita di coraggio.

Hien 7 - Ha il compito di seguire Gyokeres ovunque, sugli spalti, in panchina, fuori dal campo. Ovunque, appunto. E non lo molla praticamente mai. Lo divora in ogni momento del match.

Kolasinac 7 - In partite simili diventa un altro giocatore. Non che in campionato la voglia sia differente, ma in Europa l'esperienza fa la differenza. E si vede.

Holm 6,5 - Dà spinta sulla corsa destra, è il primo a reagire quando tutto sembra perduto. Suo il pallone che ridà speranza a una città intera.

Ederson 6 - Ha sulla coscienza il gol del vantaggio dello Sporting. Peccato perché ci mette cuore, anima e grinta: ma la macchia viene cancellata da una prestazione extra da parte dei compagni. Dal 64' Koopmeiners 6 - Pasticcia un po' rispetto alla gara di Torino, ma serviva più grinta che qualità in quel momento della partita.

De Roon 6,5 - Immenso, a tratti commovente. Strappa palloni in qualsiasi zona, non si ferma mai, nemmeno quando lo Sporting alza ritmi e prende coraggio.

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 14 marzo 2024 alle 23:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print