Colombi 6 - Non può nulla sui due gol, compie la prima vera parata della partita al 91' su Denis.

Balzano 5 - Soffre gli inserimenti di Drame, che specialmente nel primo gol lo sorprende alle spalle servendo Estigarribia.

Ceppitelli 5,5 - Prestazione positiva per l'ex Bari, che lotta insieme a Rossettini non permettendo a Denis di trovare spazio. Sul primo gol, però, è colpevole come tutta la difesa.

Rossettini 5,5 - Fatica a prendere le misure su Boakye, che fa un po' ciò che vuole. Sbaglia sul cross di Drame, che attraversa tutta l'area di rigore.

Avelar 6 - Bene in fase offensiva, male in fase difensiva. Estigarribia lo sorprende al quarto minuto, poi si rifa offrendo assist in quantità industriale che i compagni d'attacco però non sfruttano.

Ekdal 5,5 - Pochi inserimenti, e palloni prevedibili alla ricerca degli attaccanti. Dal 51' Joao Pedro 5 - Non si vede, fatica a trovare la sua posizione in campo.

Conti 6 - Gestisce bene i tempi di gioco a centrocampo, nonostante lo svantaggio a fine primo il Cagliari gioca bene. Ed è per merito del suo capitano, che inventa e vede Farias e Cossu bravi a smarcarsi sulle fasce.

Crisetig 5 - Un'ammozione, pochi inserimenti e tanta difficoltà nel gestire le giocate di Boakye, sempre bravo tra le linee. Dal 61' Dessena 5,5 - Offre poco o nulla, ma a due minuti dalla fine ha sul sinistro la palla del pareggio: Sportiello lo ipnotizza.

Cossu 6 - Segna il gol che riaccende le speranze, ma è un lampo nella sua gara. Non offre particolari spunti, si perde nella folta linea di difensori e centrocampisti preparata da Colantuono.

Sau 5 - Sfortunato ed impreciso. Prima regala a Sportiello un sinistro che poteva pareggiare i conti. Poi, quando sta per esultare, Biava compie un autentico miracolo.

Farias 6 - E' l'unico che ci prova concretamente nell'attacco del Cagliari. Destro, sinistro, di testa. E' impreciso ma ci mette tutto se stesso. Dal 61' Ibarbo 6,5 - L'impatto sulla partita è letale. Un rigore procurato, giocate importanti che non vengono concretizzate dai compagni. Il pass giusto per assicurarsi - chissà - il posto da titolare nella prossima partita

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 14 settembre 2014 alle 18:00 / Fonte: tmw
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print