Consigli 6 - Si oppone bene alle continue conclusioni dalla distanza della Roma, non ha colpe sui gol subiti.

Benalouane 6 - Concede qualcosa sulla sua corsia, ma è il giocatore che commette meno sbavature di tutta la retroguardia. Perfetto il cross per Migliaccio per il gol del definitivo 3-1.

Stendardo 5 - Si perde Dodò sul gol che sblocca la partita, soffre le ripartenze della Roma. Dal 73' Lucchini s.v.

Yepes 5.5 - Come Stendardo non riesce ad arginare le avanzate della Roma. La rapidità offensiva dei giallorossi mette spesso fuori causa la retroguardia nerazzurra.

Brivio 5 - Prende il posto dello squalificato Del Grosso, ma soffre tantissimo le avanzate di Gervinho. Quando l'ivoriano parte palla al piede non lo prende mai.

Estigarribia 6 - Dalla sua fascia arrivano le iniziative più interessanti dell'Atalanta, dà un aiuto importante anche alla fase difensiva. Dal 67' Baselli 6 - Buono il suo impatto con la partita, qualche spunto interessante nel finale.

Cigarini 5 - Viene schiacciato dal centrocampo della Roma e non riesce a rendersi protagonista con le sue solite verticalizzazioni.

Migliaccio 6 - In perenne difficoltà contro la maggiore freschezza fisica della Roma, si riscatta parzialmente nel finale con lo stacco di testa che fissa il punteggio sul 3-1.

Bonaventura 5.5 - Meno continuo del solito, cresce nella ripresa ma non basta per arrivare alla sufficienza.

De Luca 5.5 - Corre molto su tutto il fronte offensivo, ma non riesce mai a creare pericoli dalle parti di De Sanctis. Dal 59' Livaja 5.5 - Dà maggiore fisicità all'attacco dell'Atalanta, ma non basta per mettere in difficoltà la difesa della Roma.

Denis 5.5 - Ha un paio di occasioni a disposizione per trafiggere De Sanctis, ma questa sera non è riuscito a trovare la via del gol. In generale, migliore la sua prestazione nella ripresa.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 13 aprile 2014 alle 10:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print