Risultato finale: Atalanta-Sporting Lisbona 2-1

Israel 6 - Dà sicurezza ai compagni ed è sempre presente. Sui gol però non ci può fare nulla.

St. Juste 5.5 - Un muro nei contrasti e non si lascia mai scavalcare nell'1 vs 1 contro Lookman. Pesa, però, l'errore sul 2-1, quando, complice con Diomande, lascia troppo spazio a Scamacca. Dal 75’ Quaresma SV.

Inacio 6 - Pochi gli errori in fase di copertura. Idem in quelli di pulizia e di impostazione. Il migliore della retroguardia dello Sporting.

Diomande 5 - Si comporta bene fino a quando perde troppo facilmente le tracce di Scamacca e consente all'Atalanta di trovare la rete che vale la qualificazione.

Esgaio 5 - Nel primo tempo, spinge tantissimo sull'out di sinistra e costringe Bakker a giocare in più circostanze lontano dalla porta. Ma poi rovina tutto al 46' perdendosi Lookman sul secondo palo e regalando al nigeriano la rete dell'1-1. Dal 61' Catamo 5.5 - Entra e non cambia le sorti del match.

Hjulmand 5.5 - Una partita in calando per l'ex Lecce. Parte benissimo, amministrando il gioco a centrocampo, e finisce per perdere le misure e ad allungare la squadra.

Gonçalves 6.5 - Entro, spacco, esco, ciao. La gioia del gol del vantaggio dura pochissimo perché si fa male da solo ed è costretto al cambio. Dal 36' Braganca 5.5 - Sostituisce un pezzo grosso dei suoi, ma non è alla sua altezza.

Reis 5.5 - Spinge pochissimo e soffre le continue percussioni offensive di Holm. Ha un passo decisamente più lento dello svedese e lo si nota per tutta partita. Dal 61' Santos 5.5 - Finisce nella mischia e non ne esce protagonista. Non influisce sul prosieguo della gara.

Edwards 4.5 - Dinamico e imprevedibile sì, ma nel finale si mangia due gol clamorosi che potevano ristabilire il pareggio. Errori pesantissimi a cui sicuramente ripenserà stanotte.

Gyokeres 5.5 - Bene l'assist per Gonçalves. Però poi non combina più nulla e viene risucchiato nella morsa dei difensori della Dea.

Trincao 5 - Un fantasma per tutti i 90 minuti. Non è la sua serata migliore. Dal 75' Paulinho 5 - Ha anche lui una palla gol clamorosa nel finale ma la fallisce a tu per tu con Musso. Ipnotizzato.

Ruben Amorim 6 - È un altro Sporting rispetto all'andata, nell'atteggiamento. E lui la prepara anche bene. Ma deve fare i conti con i tanti errori sottoporta da parte dei suoi. Tanta amarezza per questa eliminazione.

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 14 marzo 2024 alle 23:17
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print