De Sanctis 5.5 - Non ha colpe sul gol che sblocca la partita, ma pochi minuti dopo viene letteralmente graziato da Baselli: sul cross di Dramè, il portiere giallorosso non trattiene il pallone e serve la sfera al numero 16 nerazzurro che da posizione favorevolissima la spedisce sul montante.

Torosidis 6 - Non è al 100% della condizione e si limita quasi esclusivamente della fase difensiva, anche perché sulla sua corsia c'è Gomez che quando parte palla al piede può sempre creare problemi. E' costretto a uscire a inizio ripresa per un problema al polpaccio. Dal 48' Somma 6.5 - Fa il suo esordio in Serie A in un ruolo non suo: una missione che non spaventa il giovane difensore giallorosso protagonista di una buona ripresa.

Manolas 6.5 - Giganteggia al centro della difesa, insuperabile nell'uno contro uno. E' lui a tenere a galla la Roma nei momenti di maggiore difficoltà.

Astori 6 - Rientra dopo aver smaltito il problema muscolare, ma non sembra ancora al 100%. Poco lucido in un paio di disimpegni difensivi, ma prestazione tutto sommato positiva.

Cole 5 - Pronti via e si perde Raimondi che serva a Moralez il gol del provvisorio vantaggio nerazzurro. Per riprendersi dall'errore ci mette un po' e nella ripresa disputa 45 minuti decorosi.

Pjanic 6.5 - Qualche errore in fase di impostazione, ma anche tanta qualità quando parte palla al piede. Suo l'assist per il gol del momentaneo pareggio giallorosso.

De Rossi 5 - Sul gol che sblocca la partita non si accorge del movimento di Maxi Moralez che spedisce il pallone sotto la traversa. Qualche buono spunto in fase di costruzione, ma gioca troppo schiacciato e nella ripresa commette un altro errore che stava per costare carissimo alla Roma.

Nainggolan 7 - E' il vero motorino della Roma, l'unico in grado di fare la differenza in entrambe le fasi di gioco. Il gol che a fine primo tempo ribalta il punteggio è la sintesi perfetta del suo prezioso lavoro per la squadra.

Ljajic 7.5 - Difficile lasciarlo fuori nella decisiva sfida contro il CSKA Mosca dopo una prestazione del genere. Trova il gol del pareggio con una magia personale nel momento di maggiore difficoltà della squadra. Non contento a fine primo tempo serve a Nainggolan il pallone per il definitivo 1-2. Dal 82' Keita s.v.

Destro 6 - Rispetto al solito partecipa di più alla manovra. Arretra di qualche metro e - come accade in occasione del pareggio - si mette al servizio della squadra. Paga dazio in zona gol e per questo motivo nella ripresa decide di rientrare meno per mettere maggiormente in apprensione la difesa avversaria.

Iturbe 5.5 - Ha tanta voglia di fare, ma non sembra del tutto libero dal punto di vista psicologico per esprimere tutto il suo potenziale. Garcia gli chiede grande sacrificio in fase difensiva: l'ex Verona esegue, ma quando deve ripartire non fa mai la differenza. Dal 58' Florenzi 6.5 - Il suo ingresso dà maggiore equilibrio alla squadra.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print