Colantuono ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo fatto una bella partita contro il Napoli, una delle tre squadre più forti del campionato. Abbiamo allungato la classifca e sono molto contento. Quest'anno facciamo un po' più di fatica in trasferta, in casa siamo tra le prime cinque. Fuori casa c'è qualche attenuante ma dobbiamo migliorare fuori dalle mure amiche. Fuori Cigarini dall'inizio? Cigarini ieri è stato poco bene e non sapevamo se convocarlo, ero già partito con l'idea di far giocare Baselli. Per il resto abbiamo confermato la partita di Torino facendo rientrare Denis e Maxi facendo una buona partita come riusciamo a fare in casa esprimendo un buon calcio. Se riusciamo anche a fare meglio fuori casa ci possiamo togliere qualche soddisfazione in più. L'anno scorso andavamo fuori casa a fare partite straordinarie, ho parlato molto con i ragazzi perché storicamente l'Atalanta costruisce le sue fortune. Come ho visto il Napoli? Non ho mai parlato per correttezza dell'avversario perché stimo molto i miei colleghi. Noi abbiamo puntato sul ritmo perchè venivano da un ciclo di partite ravvicinate, volevamo raddoppiare gli esterni e non farli ragionare. Baselli pronto per un grande club? Credo di sì, va lasciato crescere senza creargli troppe aspettative, ha personalità e calcia molto bene. Avrà un grande futuro".

I microfoni di Mediaset Premium hanno intercettato in mixed zone Stefano Colantuono, tecnico dell'Atalanta, per un commento sulla gara stravinta oggi contro il Napoli: "Preferisco tenere i toni bassi e non vorrei fare il passo più lungo della gamba. Abbiamo fatto una grande partita come sempre in casa dall'inizio del campionato, oggi il risultato è prestigioso contro una grande squadra. Abbiamo fatto quello che facciamo sempre, preferendo magari un estero più di profondità rispetto al solito, ma al di là di quello il nostro modo di interpretare la gara è rimasto uguale".

Il fatto che il Napoli si sia presentato con tanti titolari in panchina vi ha dato uno stimolo in più?
"Credo sia stato dai tanti diffidati e dai tanti impegni in coppa che hanno, non credo che ci abbiamo snobbati, visto che hanno sempre fatto tanta fatica con noi".

Al figlio di Denis regalerete un abbonamento fisso adesso?
"Era l'esordio stagionale ma negli anni scorsi c'era già stato".

E' intervenuto anche ai microfoni di Rai Sport: "Grandissima partita, non è facile vincere 3-0 con il Napoli. Abbiamo messo la gara sul piano del ritmo, visto che il Napoli veniva da diversi impegni ravvicinati. Ci siamo riuscit bene, sono contento. Higuain? Si è sentita la sua assenza, Zapata, con tutto il rispetto non è ancora a livello dell'argentino. Per il resto in campo il Napoli aveva tanti titolari. In Coppa Italia eravamo stati bravi, oggi non è stata una gara diversa, anche se ovviamente il risultato è diverso. Partita perfetta oggi, non abbiamo concesso nulla al Napoli. Con questa vittoria possiamo andare a Firenze con più tranquillità. Obiettivi? Tutto passa dai famosi 40 punti, una volta raggiunta tale quota vedremo.

atalanta.it
Sezione: Interviste / Data: Lun 03 febbraio 2014 alle 16:15
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print