Intervistato a fine partita, l'allenatore dell'Atalanta Stefano Colantuono ha analizzato il ritorno alla vittoria dei suoi contro l'Udinese su Sky: "Speriamo ci sia la svolta per la nostra stagione, devo dire che oggi la prestazione c'è stata. Buoni ritmi, ottimo gioco, abbiamo fatto quello che avevamo provato contro un avversario difficile".

Cambio di modulo e ritorno alla vittoria: un caso?
"Penso che anche in altre partite avevamo fatto buone prove, sia con Napoli che con la Fiorentina pur avendo perso. Io penso che oggi sia cambiata soprattutto la mentalità".

Episodio del rigore: cosa è successo?
"E' molta complicata la cosa. Quando parte la palla Danilo è davanti a tutti, ma la strattonata c'è. Sono interpretazioni del momento, non è facile dare un giudizio. Hanno anche cambiato le regole, complicando le cose per gli assistenti di linea. E' una situazione al limite, non so che altro dire".

E' poi intervenuto ai microfoni di Rai Sport: "Venivamo da tre sconfitte consecutive, oggi ci siamo riscattati. Noi sappiamo che dobbiamo soffrire ogni domenica, ma alla fine raggiungeremo il nostro obiettivo. Denis? Sono felice, i gol sono la migliore medicina per gli attaccanti. Dobbiamo migliorare in casa, qua dobbiamo costruire la nostra salvezza"

Infine ai microfoni di Mediaset Premium: "Ho rivisto l'Atalanta che conoscevo. Oggi abbiamo fatto vedere quello di cui siamo capaci, siamo tornati a fare quello che abbiamo sempre fatto nel passato. Oggi c'è stato grande ritmo e determinazione, ho rivisto il gruppo unito e compatto. Poi certo forse il cambio di modulo e il ritorno al passato ci hanno agevolato".

atalanta.it
Sezione: Interviste / Data: Dom 29 settembre 2013 alle 18:00
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print