Una rete di Vavassori decide la gara della 25ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2023-2024 “Trofeo Giacinto Facchetti allo stadio Ricci di Sassuolo. La Primavera nerazzurra passa 1-0, conquista la terza vittoria consecutiva in trasferta e si porta così a 43 punti in classifica, staccando proprio la formazione neroverde.

Dopo 5′ dall’avvio, subito chiamato in causa Pardel, reattivo su una deviazione aerea ravvicinata su azione d’angolo. Al 21′ Bonanomi col mancino sfiora il palo alla destra di Theiner. La gara si sblocca al 31′: Vavassori (in copertina nella foto di repertorio) aggancia splendidamente un gran lancio di Bonanomi, salta un difensore e piazza la palla nell’angolino più lontano per il vantaggio nerazzurro. Prima dell’intervallo altri tre squilli della squadra di Bosi: prima al 39′ con il sinistro di Armstrong di poco alto, poi al 40′ con il tiro di Castiello che chiama alla respinta in tuffo il portiere, quindi al 43′, dopo una bella azione corale, con la gran conclusione dal limite di Colombo che colpisce la traversa interna ed esce (per la squadra arbitrale senza varcare la linea di porta).

La ripresa si apre con un tentativo su punizione di Leone che sfiora la traversa. Al 50′ nerazzurri vicinissimi al raddoppio con Vavassori che prima viene fermato dall’uscita di Theiner e poi dal palo. Quindi sono Colombo con un tiro dal limite largo di poco e poi ancora Vavassori con un’incursione arginata in angolo a rendersi pericolosi nel giro di pochi secondi al 64′. Sassuolo pericoloso al 73′ con Di Bitonto ma Pardel è bravissimo nella respinta. All’83’ Guerini crea scompiglio sulla destra, ma la difesa neroverde riesce ad allontanare il pericoloso. I nerazzurri chiudono in dieci per il doppio giallo a Manzoni ma riescono a conservare il vantaggio e a ottenere tre punti pesantissimi.

SASSUOLO-ATALANTA 0-1
Rete: 31′ Vavassori (A).

Sassuolo: Theiner, Cinquegrano (72′ Parlato), Piantedosi (84′ Caragea), Loeffen, Di Bitonto, Kumi (46′ Rovatti), Russo, Leone, Abubakar (72′ Neophytou), Bruno, Vedovati (62′ Lopes). A disposizione: Scacchetti, Okojie, Beconcini, Ravaioli, Macchioni, Ferrandino. Allenatore: Emiliano Bigica.

Atalanta: Pardel, Comi, Manzoni, Vavassori (86′ Camara), Armstrong, Guerini, Tavanti, Bonanomi (74′ Riccio), Tornaghi, Castiello (74′ Fiogbe), Colombo. A disposizione: Sala, Torriani, Obrić, Ghezzi, Bonsignori Goggi, Jonsson, Capac, Cassa. Allenatore: Giovanni Bosi.

Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo (assistenti Luca Bernasso di Milano e Salvatore Nicosia di Saronno).

Note: espulso al 90′ per doppia ammonizione Manzoni  (A), ammonito Comi (A).

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 13:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print