Mentre il pensiero collettivo è rivolto alla situazione di Joe Barone, la realtà sportiva presenta una sfida logistica: il rinvio della partita Atalanta-Fiorentina impone alla Lega Calcio un rompicapo per l'individuazione di una nuova data.

UN CALENDARIO GIÀ SATURO
Aprile è un mese denso di impegni per le due squadre, con quarti di finali europei e semifinali di Coppa Italia già in programma. Trovare un varco per il recupero sembra prospettarsi solo a partire da maggio.

LA LEGA ASPETTA
Fino al 18 aprile, non si potranno fare mosse: la Lega Calcio deve attendere gli esiti dei quarti europei di Atalanta e Fiorentina. Un'eventuale doppia eliminazione potrebbe liberare le date del 2 o 9 maggio, riservate alle semifinali.

COMPLICAZIONI DA COPPA ITALIA
L'ipotesi di giocare il 15 maggio, spostando la finale di Coppa Italia, appare poco praticabile. Non solo per le implicazioni televisive e sportive ma anche per la non disponibilità dello Stadio Olimpico, in preparazione per gli Europei di atletica.

UNA SOLUZIONE TUTTA DA TROVARE
Il percorso europeo delle squadre aggiungerà variabili decisive nella scelta della data. Il cammino calcistico d'oltreconfine potrebbe quindi condizionare fortemente il calendario domestico. La situazione rimane in sospeso, con la Lega Calcio al lavoro per trovare una soluzione equa e praticabile.

IL TEMPO STRINGE
Il countdown per la risoluzione del puzzle Atalanta-Fiorentina è già iniziato. Con le date che si restringono e il finale di stagione che si avvicina, gli occhi sono puntati sulla Lega per vedere come gestirà questa intricata partita di calendario.

Sezione: Serie A / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 13:26
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print