Davide Possanzini, tecnico del Mantova, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara con l'Atalanta U23. Una sfida che in caso di vittoria potrebbe regalare la matematica promozione del Mantova in Serie B.

"Mancano cinque gare alla fine . La prima è quella con l’Atalanta e a questa dobbiamo pensare. Come fosse una finale. La concentrazione c'è. Quello che potrebbe ingannare, semmai, è la tensione: gli ultimi passi di una corsa sono sempre i più complicati. Può subentrare la paura di non farcela, ma noi dobbiamo eliminare tutti questi pensieri".

L’Atalanta U23?
"Hanno un modo di giocare tutto loro. È una squadra che ti spinge sempre al limite, e che vuole arrivare al risultato attraverso il gioco. Mi aspetto una partita spettacolare, difficile e giocata sui duelli. Tutto quello che succede fuori dobbiamo tramutarlo in energia positiva, usandolo come benzina".

A un passo dal traguardo, Possanzini ripercorre la stagione del Mantova:
"Abbiamo compiuto un percorso che ci ha regalato tante emozioni. Il nostro obiettivo era portare entusiasmo e dare riconoscibilità a questa piazza. Tutto ciò è stato raggiunto, e pure in tempi brevi. Non ce lo aspettavamo neanche noi. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto e dei miei giocatori. Devo ammettere che questa continuità di rendimento ha sorpreso anche me. Forse, a forza di rompergli tutti i giorni le scatole, i ragazzi non mi sopportano più. Però sul campo continuano a dare il massimo. Mi auguro continuino a farlo fino alla fine, perchè credo che questa squadra abbia ancora un potenziale inespresso".

Infine, Possanzini rivolge un messaggio anche ai tifosi
"Ci hanno sempre sostenuto alla grande e sono sicuro che lo faranno fino alla fine. La loro spinta la sentiamo", le sue parole riportate da La Voce di Mantova.

Sezione: Serie C / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 18:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print