Queste le parole di Stefano Colantuono in conferenza stampa: "La partita di Genoa è stata ottima e giocata su un campo difficile. Loro stanno facendo un campionato di primo ordine che in casa avevano vinto con squadra di rilievo. L'Atalanta ha dei valori e deve dare continuità ai risultati. In casa nelle ultime prestazione abbiamo avuto un primo tempo sotto tono rischiando di compromettere i risultati". 

CLASSIFICA - "All'Atalanta mancano due punti reali, a questo punto saremmo a 18 allineate con le altre squadre e con la classifica dell'anno scorso. Abbiamo avuto qualche infortunio e nella partita contro il Cesena e il Palermo, tolto il primo tempo che abbiamo fallito, abbiamo fatto un secondo tempo nelle quali poche squadre avrebbero recuperato. La squadra ha delle qualità e abbiamo bisogno di continuità e di una vittoria che ci darebbe grande morale e autostima". 

CHIEVO - "E' una partita da giocare con grande attenzione e rispetto degli avversari, non dobbiamo pensare che una partita abbia meno complicazione delle altre. Sono una squadra che sta facendo bene ed è sempre rognosa da incontrare. E' abiutata a lottare in queste zone di classifica e costruita al modo giusta per l'obiettivo che deve raggiungere. La partita va affrontata con molta grinta e determinazione". 

OCCASIONE DA GOL - "Nelle ultime gare siamo riusciti a segnare qualche gol in più ma abbiamo iniziato a subirne anche di più. La coperta è un po' corta ma non abbiamo preso gol perché eravamo mal posizionati, alcuni episodi, errori individuali e sfortuna. Il gol a Genova è arrivato dopo diversi flipper in area di rigore e il Genoa ha pareggiato. Abbiamo anche commesso degli errori che abbiamo pagato molto". 

ZAPPACOSTA - "A Genova era una partita per lui, adatta alle sue caratteristiche. Il Genova lascia molto spazio dietro e avevamo preparato la partita così. Anche domani potrebbe essere una partita così, dobbiamo valutare giorno per giorno, ha bisogno di campo davanti per potersi esprimere al meglio". 

PINILLA - "Sposa un certo tipo di gioco, ha bisogno di cross e movimento".

GOMEZ - "Non sta male, è un discorso di condizione atletica. Durante la sosta natalizia abbiamo cercato di farlo allenare. Ha una storia molto particolare, è stato fermo quattro mesi. Arrivato a Bergamo si è fatto subito male e sta recuperando. Lo aspettiamo, è un'arma importante per la nostra squadra".

MASIELLO - "E' un ragazzo che nonostante il periodo di inattività si è allenato, sono discorsi che andremo a valutare piano piano. E' un giocatore in più e se dimostrerà di essere quello che ci ha lasciato al suo tempo potrebbe essere un'arma in più per questa rosa. Da parte sua c'è tutta la buona volontà per farlo. C'è gente che ha commesso reati più gravi, è stato fuori ed ha pagato il suo errore". 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Zingonia / Data: Sab 10 gennaio 2015 alle 13:11
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print