Palazzo Frizzoni ha diffuso giovedì mattina un comunicato che invita i tifosi dell'Atalanta e del Verona a mantenere un comportamento responsabile in vista della partita di sabato tra le due squadre. Ecco quanto diffuso: "L’Amministrazione comunale di Bergamo, tenuto conto delle rivalità storiche tra le tifoserie di Atalanta e Verona, invita i sostenitori delle due squadre a mantenere un comportamento responsabile anche in considerazione delle festività religiose e civili che vengono celebrate in questi giorni."

Anche il questore di Bergamo Dino Firolli intervenuto su L'Eco di Bergamo aveva fatto il suo appello: "E' Pasqua, ultrà state sereni".

Le forze dell'ordine si stanno comunque organizzando per garantire la massima sicurezza fuori e dentro lo stadio. I tifosi stimati veronesi sono circa 1.400/1.500 tutti in possesso della tessera del tifoso. Inoltre, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, i biglietti non saranno acquistabili il giorno della partita ma solo fino a domani, venerdì 18 aprile.
L'ultimo scontro tra Atalanta e Hellas Verona a Bergamo risale al 4 settembre 2005 quando in serie B i nerazzurri vinsero per tre reti a due.

Sezione: Altre news / Data: Gio 17 aprile 2014 alle 12:00
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print