E' un calcio sempre più in crisi quello italiano. Un movimento, quello nostrano, che ad un mese dal via ufficiale della stagione si trova ad essere sprovvisto di certezze per quanto riguarda le partecipanti ai tre campionati professionistici. Fra Serie B e Serie C nelle ultime ore hanno salutato ufficialmente, o stanno per farlo, realtà come Bari, Cesena, Reggiana, Mestre e Fidelis Andria.

In A invece, a dieci giorni dalla compilazione del nuovo calendario, rimane da definire il futuro di Chievo Verona e Parma sotto processo da parte della Giustizia Sportiva, rispettivamente, per l'inchiesta sulle plusvalenze nei settori giovanili e per il 'caso SMS'. Un procedimento giudiziario, questo, che potrebbe costare la retrocessione ad entrambe le società, con altrettanti club che abbraccerebbero in extremis la massima serie.

Ma quali sono i club che possono ancora sognare? Si tratta, secondo i criteri per i ripescaggi ufficializzati dalla FIGC nelle scorse settimane, di Crotone e Palermo, ovvero la squadra arrivata al 18° posto in Serie A lo scorso anno (l'ultima delle retrocesse) e la finalista dei playoff promozione in Serie B (sconfitta dal Frosinone nella doppia sfida).

Sezione: Altre news / Data: Mar 17 luglio 2018 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print