Nella giornata di oggi (13 marzo 2019) tantissimi utenti di internet da tutto il mondo stanno riscontrando problemi di connessione con i due social network Facebook e Instagram. Le segnalazioni sono cresciute nel giro di pochi minuti, e gli hashtag #instagramdown e #facebookdown sono diventati le principali tendenze tra le ricerche su google e Twitter.

Facebook, che detiene anche i diritti di Instagram, non ha ancora comunicato nulla ai propri utenti. Analizzando i grafici pubblicati da DownDetector si può notare che Facebook e Instagram sono andati in "down" nello stesso istante. Tutto questo fa supporre che possa esserci stato un problema a livello di infrastruttura che non permette la pubblicazione di foto, news con link e storie.

Le principali segnalazioni degli utenti affermo di riuscire a fare login nei due social, ma di non riuscire a pubblicare i consueti contenuti. A breve quindi riusciremo a capire a cosa è dovuto il problema e nel giro di quanto tempo sarà possibile tornare ad utilizzare i due social normalmente.

Whatsapp dovrebbe anche essere influenzato dai problemi.

Sezione: Altre news / Data: Mer 13 marzo 2019 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print