La partita di domani è stata ristretta ai soli possessori di Dea Card tramite un comunicato stampa del Ministero dove si legge che questa decisione è stata presa "Sulla scorta degli elementi forniti dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ed in base all’orientamento espresso dal Questore di Bergamo ed al parere favorevole reso dai rappresentanti delle Forze di polizia nel corso della riunione tecnica di coordinamento che si è svolta nella mattinata odierna".

A parere di chi scrive la partita contro il Chievo Verona non è mai stata una delle gare più a rischio della stagione anche perché i tifosi clivensi sono una delle tifoserie con un minor numero di seguaci in Italia. La scelta è stata presa e non è stata capita praticamente da tutta la città da Bergamo.

Perché il Questore e il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive non pubblicano un documento dove spiegano quali sono i punti cardine che hanno portato a questa decisione? E' possibile che in Italia ci si nasconda sempre dietro un politichese che non permette mai di capire quali sono le vere motivazioni?

Sezione: Altre news / Data: Sab 23 aprile 2016 alle 15:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print