Mancano ormai cinque partite alla fine del campionato e ora come ora l'Atalanta dista sette punti dall'Inter con quindici ancora a disposizione. La prossima partita vede il Verona arrivare a Bergamo, il pubblico di casa spinge sempre la squadra e sappiamo quanto l'Atalanta cambi marcia tra le mura amiche: il precedente con il Sassuolo ha però dimostrato come le partite vadano giocate senza dare nulla per scontato.

La settimana successiva si gioca ancora al Comunale di Bergamo, gara in notturna (domenica alle 20,45) contro il Genoa. Grifone già salvo ma con il coltello tra i denti per fare più punti possibili. La settimana dopo si gioca di lunedì ed è la partita più difficile dell'ultimo quintetto. Si va a Torino, sponda Juventus, la squadra di Conte ha già lo scudetto in saccoccia ma il record di punti ammalia i tifosi e la società: partita difficile ma non impossibile.

L'11 maggio si gioca alle 12,30 contro il Milan, la squadra di Seedorf sta macinando punti in maniera esponenziale e l'Europa rimane un obiettivo che i rossoneri non vogliono lasciarsi scappare. L'ultima di campionato si gioca a Catania, squadra in lotta per salvezza, abbattuta ma non rassegnata.

Mancano cinque partita e il discorso Europa League è ancora apertissimo, vietato abbassare la guardia

Sezione: Altre news / Data: Lun 14 aprile 2014 alle 11:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print