Sportiello 6 - Sul tiro di Nainggolan si tuffa con un pizzico di ritardo, ma la rasoiata del centrocampista belga è potente e precisa.

Dramè 6 - Prestazione di grande generosità in fase di spinta. Scorazza su tutta la corsia e riesce a limitare i danni anche in fase difensiva.

Stendardo 6 - Sul gol del pareggio ritarda il raddoppio di quell'attimo di troppo che permette a Ljajic di caricare il destro e battere Sportiello. La prestazione è comunque positiva: nella marcatura di Destro non commette errori.

Cherubin 6 - Pilotato da Stendardo fa il suo lavoro senza errori. Preciso e pratico quando viene chiamato in causa.

Bellini 5.5 - Schierato a sorpresa dal 1' da Colantuono, non riesce a fermare Ljajic in occasione del gol del pareggio. In affanno sistematico quando la Roma riparte in velocità.

Raimondi 7 - La partenza è straordinaria: dopo 50 secondi si beve in velocità Cole e serve a Moralez il pallone per il momentaneo vantaggio nerazzurro. Galvanizzato dalla splendida giocata, disputa un ottimo primo tempo in fase di spinta. Più in affanno nella ripresa.

Carmona 5.5 - Il cartellino giallo dopo pochi minuti condiziona la sua prestazione. Meno aggressivo rispetto al solito.

Baselli 5.5 - Dopo il gol di Maxi Moralez ha per due volte l'occasione di raddoppiare ma in entrambi i casi non trova lo specchio della porta. In mezzo al campo sfida colpo su colpo i centrocampisti della Roma. Dal 69 Grassi s.v.

Gomez 6 - Torna in campo dopo un lungo stop e disputa un buon primo tempo, nonostante non sia al 100%. Costringe Torosidis per tutto il primo a limitarsi alla fase difensiva. Come prevedibile cala nella ripresa e Colantuono a 15 minuti dal termine lo richiama in panchina. Dal 75' Boakye s.v.

Moralez 6.5 - Sblocca la partita dopo 57 secondi con una potente conclusione dal limite dell'area piccola che si spegne sotto la traversa. E' sempre nel vivo del gioco, ma nella ripresa si divora un gol clamoroso a tu per tu con De Sanctis.

Denis 5.5 - Un'altra partita senza gol, l'ennesima in cui praticamente non viene mai servito per mettere in difficoltà il portiere avversario. Il suo scoramento al momento della sostituzione spiega bene il momento del centravanti argentino. Dal 75' Bianchi s.v.

Sezione: Altre news / Data: Dom 23 novembre 2014 alle 14:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print