BERISHA, voto 6: non può nulla sul gol subito e il Torino tira solo due volte in porta durante la partita.

TOLOI, voto 6,5: il Toro tira poche volte in porta e questo è merito di una difesa che riesce a contenere gli avversari dopo il primo annebbiamento iniziale. Buona prestazione da parte di tutto il reparto difensivo.

CALDARA, voto 7: Belotti non è assolutamente un cliente facile e Caldara riesce a contenerlo discretamente, buoni interventi e qualche piccolo rischio normale per la qualità dell'avversario. 

ZUKANOVIC, voto 6: buonissima prestazione del difensore dell'Atalanta che contiene gli attaccanti del Torino senza eccessivi problemi, Barreca e Ljajic sono velocissimi ma l'organizzazione del reparto difensivo dopo una prima parte di primo tempo lacunosa ha la meglio.

CONTI, voto 6: tantissima corsa ma poca concretezza in tutte quelle volte che cerca Petagna in mezzo all'area, il Torino rientra velocemente in area e smorza tutte i possibili pericoli derivanti dalle fasce.

GRASSI, voto 5: non riesce ad entrare in partita non riuscendo a far ripartire l'Atalanta nella prima metà del primo tempo. Quando l'Atalanta si riprende non riesce ad essere decisivo. (Dal 45' KESSIE 6,5: entra e cambia la partita, a centrocampo diventa un vero e proprio faro illuminante per il reparto offensivo)

FREULER, voto 5: inizia la partita nel peggiore dei modi possibili con un ammonizione dopo pochi secondi e la responsabilità sul gol del momentaneo vantaggio del Torino. Partita compromessa e reazione assente. Cresce nella ripresa ma non è determinante.

SPINAZZOLA, voto 6,5: nel primo tempo il Torino non lascia spazio agli esterni dell'Atalanta, Gritti chiede compattezza e nella ripresa riesco ad entrare più nel vivo dell'azione risultando pericolosi su cross e diagonali.

KURTIC, voto 5: si trova spesso sulla trequarti con il pallone tra i piedi e non riesce ad indovinare il passaggio per Petagna o Conti. Ha sui piedi il gol vittoria al venticinquesimo ma spara il pallone in Curva. Nel posto sbagliato al momento giusto, se ci fosse stato qualcun altro al suo posto la palla sarebbe entrata.

GOMEZ, voto 6,5: sufficienza per la diverse conclusione che tenta dalla trequarti impensierendo Hart, il Torino difensivamente è posizionato bene e il Papu viene sempre raddoppiato. (Dal 38' D'ALESSANDRO S.V.)

PETAGNA, voto 7: un attaccante di categoria lo si riconosce da queste partite, quando in poche occasioni da gol riesce ad essere deicisivo. PetaGol ne sbaglia una clamorosa ma dopo pochi minuti si fa perdonare segnando un gol difficilissimo rimettendo in partita l'Atalanta. Gli manca solo il gol del raddoppio. (Dal 86' PESIC, S.V.)

© foto di Federico Gaetano
Sezione: Altre news / Data: Dom 29 gennaio 2017 alle 14:26
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print