In carriera ha vinto praticamente tutto. Campionati, coppe nazionali, due Champions League ed una coppa del mondo per club. A 35 Rafael Marquez gioca ancora con la personalità e la sicurezza che lo hanno sempre contraddistinto. A 35 anni il capitano del Messico approda in serie A, dopo averla sfiorata qualche anno fra, quando ha lasciato il Barcellona per andare a giocare negli Stati Uniti con la maglia dei New York Red Bulls.
Oggi Rafa Marqeuz gioca nel Verona, Mandorlini non ci ha pensato due volte ed gli ha subito affidato le chiavi della difesa scaligera. Contro l'Atalanta Marquez non ha sbagliato praticamente nulla, annullando in coppia con Moras il Tanque Denis, un attaccante che fa della forza fisica la sua arma migliore.

Esperienza da vendere, Marquez si è subito ambientato perfettamente con il nostro campionato: un veterano dentro e fuori dal campo, con i compagni di squadra che lo hanno subito eletto, insieme a Toni, il leader della squadra.

È mancato invece davanti l'apporto dell'altro "vecchietto" della squadra. Luca Toni ha lottato come sempre, ed ha quasi trasformato in oro le uniche due palle gol create. Giocare con Iturbe e Romulo è sicuramente un'altra cosa, ma il mercato ancora non è chiuso e può regalare ancora tante sorprese. Senza dimenticare il gioiellino Nico Lopez, un diamante ancora grezzo che Mandorlini potrà plasmare in questa stagione.

Sezione: Altre news / Data: Lun 01 settembre 2014 alle 14:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print