Milan ed Atalanta si affronteranno questo pomeriggio alle 18 a San Siro. I rossoneri sono reduci dal mezzo passo falso di Cagliari, l'Atalanta dal canto suo non sta attraversando un grandissimo momento e vuole riscattarsi dopo la sconfitta contro la SPAL. Gennaro Gattuso, nella conferenza stampa della vigilia, mostra un po’ di tensione: “Non mi fido dell’avversario e di Gasperini. Sono quattro anni che non vinciamo con l'Atalanta, dobbiamo tenere botta e metterli in difficoltà, dobbiamo essere bravi contro di loro. Verranno qui con la voglia di riscattarsi dopo i recenti ko". Direttore di gara sarà Daniele Doveri. 

COME ARRIVA IL MILAN - Caldara, ex di turno, non sarà della partita: lui, come Cutrone, non è stato convocato da Gattuso. In difesa allora giocherà Musacchio (quasi pienamente recuperato) accanto a Romagnoli, con Calabria e Rodriguez sugli esterni. Poi la formazione è praticamente la solita: Biglia in cabina di regia con Kessié e Bonaventura a supporto, mentre in attacco Suso e Calhanoglu agiranno a sostegno di Higuain. 

COME ARRIVA L’ATALANTA - Gasperini torna al 3-4-1-2 e, fresco di rinnovo, il tecnico nerazzurro punta sulla “vecchia guardia”: in difesa, ad esempio, spazio al trio Toloi-Palomino-Masiello, mentre a centrocampo Ali Adnan potrebbe spuntarla su Gosens e quindi definire un reparto già formato da Hateboer, De Roon e Freuler. Uno tra Pasalic ed Ilicic, col primo in netto vantaggio, giocherà alle spalle del tandem offensivo composto da Gomez e Zapata (ma occhio a Barrow…). 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Simic, Zapata, Jose Mauri, Borini, Bertolacci, Bakayoko, Laxalt, Castillejo, Tsadjout. Allenatore: Gennaro Gattuso. 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Adnan; Pasalic; Gomez. Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Djimsiti, Mancini, Castagne, Gosens, Reca, Pessina, Valzania, Rigoni, Tumminello, Barrow, Ilicic. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sezione: Altre news / Data: Dom 23 settembre 2018 alle 15:30 / Fonte: TMW.com
Autore: Simone Franzini
vedi letture
Print