Stefano Pontoni, collega di TuttoUdinese.it, è intervenuto ai nostri microfoni in merito alla gara di domani tra Udinese e Atalanta 
 

Che partita ti aspetti che sia quella di domani?
"Quella di domani tra Udinese e Atalanta sarà una gran bella sfida tra due squadre che devono fare punti. L'Udinese se vuole continuare a tenere vivo il sogno europeo e ad ambire ai primi posti deve riprendere la marcia in classifica. Stramaccioni ha cercato di riportare entusiasmo ad un gruppo scosso dalla sconfitta subita con il Torino. All'Atalanta invece servono altri tre punti dove la vittoria contro il Parma per abbandonare definitivamente le zone basse della classifica. La Dea è sempre stata per i friulani un'avversaria tosta da affrontare"

L'Udinese come affronterà tatticamente l'Atalanta?
"Stramaccioni continua a puntare sul 4-3-1-2, il modulo che nelle prime giornate ha regalato gran belle soddisfazioni. Difesa a quattro, ballottaggio Piris-Pasquale sulla sinistra. Nel mezzo ha recuperato Konè, giocatore importantissimo negli schemi bianconeri puntati sul contropiede grazie e ai suoi inserimenti tempestivi. Davanti dovrebbe esserci un turno di riposo per Thereau, dentro il colombiano Muriel da cui si aspetta tantissimo, al fianco del sempre verde Di Natale".

Da ex Udinese come valuti l'astinenza dal gol e il periodo negativo di Denis?
"Ogni attaccante può avere un periodo no nel i gol non arrivano nonostante si provi a fare di tutto. Denis è un grandissimo attaccante che solo per poco abbiamo goduto a Udine. È sempre stato costante in questi anni e penso che questo sia solo un momento passeggero. Speriamo però che non si sblocchi proprio con l'Udinese. Di certo appena la butterà dentro rincomincerà come sempre a segnare a raffica".

Sezione: Altre news / Data: Sab 25 ottobre 2014 alle 10:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print