In casa Salernitana è ancora una volta il momento di rifondare e questa volta Iervolino sembra pronto a concludere la seconda avventura in granata di Walter Sabatini. Che sia esonero o dimissioni non é ancora chiaro, scrive oggi Il Mattino, ma con il ds dovrebbe partire anche il tecnico da lui scelto, Fabio Liverani, di cui la piazza non è contenta. E adesso Iervolino vuole convincere Filippo Inzaghi a tornare a guidare la squadra, con vista sulla prossima Serie B. Superpippo ha dettato le sue condizioni, compresa la necessità di avere un ds che faccia “squadra” con lui. La candidatura di Pasquale Foggia è particolarmente forte.

Assieme riportarono il Benevento in A nel 2020, c’è stima, feeling. L’ex trequartista, per giunta, conosce Salerno per avervi chiuso la carriera da calciatore nel 2014. Anche con lui Iervolino si sarebbe già confrontato. In subordine c’è l’ipotesi Massimo Taibi, che pure ha lavorato con il tecnico piacentino l’anno scorso alla Reggina e ne ha sempre tessuto le lodi.

Ma per il direttore sportivo non c’è fretta, almeno per ciò che concerne le ufficialità: ci si può stringere la mano adesso e formalizzare a campionato finito, anche per una questione di opportunità. In presenza di rinnovo contrattuale e gentlemen agreement su un diesse di progetto, dunque, Inzaghi accetterebbe di accompagnare la squadra alla retrocessione con la consapevolezza di gettare le basi per il futuro.

Sezione: Altre news / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print