Lewis Hamilton, il celebre pilota britannico con sette titoli mondiali di Formula 1, è destinato a unirsi alla Scuderia Ferrari nel 2025. Questa mossa, che ha sorpreso il mondo delle corse, è stata annunciata dopo intense speculazioni. Hamilton, nato il 7 gennaio 1985, ha avuto una carriera illustre iniziando con la McLaren, con cui ha vinto il suo primo titolo mondiale nel 2008, per poi passare alla Mercedes. Con la Mercedes, ha dominato la scena della Formula 1, aggiudicandosi sei campionati mondiali tra il 2014 e il 2020.

Dopo un periodo di grande successo con la Mercedes, Hamilton ha deciso di accettare una nuova sfida con la Ferrari, con cui formerà un'impressionante partnership con Charles Leclerc a partire dalla stagione 2025. Questa decisione segna la fine di un'era con la Mercedes, squadra che Hamilton considerava la sua "famiglia" e con cui ha avuto una collaborazione di successo per molti anni.

Hamilton ha preso questa decisione per cercare nuove opportunità e sfide, anche se ciò comporta lasciare il team che lo ha visto raggiungere la maggior parte dei suoi successi. Toto Wolff, il capo della Mercedes, ha riconosciuto il significato storico di Hamilton per il team ma ha accettato la sua decisione, sottolineando che la Mercedes guarda avanti verso nuove ed entusiasmanti prospettive. Nel frattempo, c'è ancora una stagione da completare e l'attenzione è rivolta al raggiungimento di grandi risultati nel 2024.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 02 febbraio 2024 alle 02:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print