Con la vittoria della Juventus contro il Frosinone all'Allianz Stadium il tabellone delle due semifinali di Coppa Italia è stato completato. I bianconeri di Massimiliano Allegri se la dovranno vedere con la Lazio di Maurizio Sarri, dopo la vittoria dei biancocelesti nel derby contro la Roma grazie al rigore di Zaccagni, mentre l'altra sfida era già nota e vedrà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini affrontare la Fiorentina, con Vincenzo Italiano che ha centrato la terza semifinale consecutiva in altrettante stagioni alla guida dei viola.

Chi giocherà il ritorno in casa?
Come noto ormai da anni il penultimo atto del trofeo nazionale sarà l'unico con il doppio confronto di andata e trasferta, ma chi avrà il vantaggio di giocare la seconda sfida in casa? A determinarlo è il piazzamento dello scorso campionato, con i biancocelesti che sono arrivati al secondo posto alle spalle dell'Inter che che quindi disputeranno all'Olimpico la sfida di ritorno. Dall'altra parte sarà l'Atalanta a giocare davanti ai propri tifosi al Gewiss Stadium il secondo atto, visto che nelle passata stagione sono arrivati davanti alla Fiorentina in Serie A.

Le date.
I giorni precisi nei quali andranno in scena le partite di semifinale saranno decisi nelle prossime settimane ma le gare di andata sono state già programmate per il 3 aprile mentre quelle di ritorno il 24 dello stesso mese. Impossibile che entrambe le gare vengano giocate lo stesso giorno e per questo motivo una delle due verrà anticipata o posticipata al martedì o al giovedì.

Sezione: Coppa Italia / Data: Gio 11 gennaio 2024 alle 23:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print