L'Atalanta, dopo un ottimo primo tempo, esce sconfitta dalla sfida di San Siro contro l'Inter. Per la prima volta dopo quindici match, gli orobici non riescono a trovare la rete lontani da Bergamo e, così, arriva la quinta sconfitta in campionato. Gian Piero Gasperini è così intervenuto alla stampa. 

Sulla prestazione e su Gomez - "Vorremmo fare un campionato di vertice, ma abbiamo giocato tante gare significative. In tanti viaggiano forte. Gomez sta facendo bene e in campo mi è piaciuto. Devo considerare gli impegni ravvicinati che, per forza di cose, ci tolgono tante energie. Ci sta che Petagna resti fuori".

Sul ridimensionamento della Dea - "L'Inter gioca spesso così e l'ho visto tante volte. Ha tantissime risorse e può colpire all'improvviso, anche se giochi meglio. Noi abbiamo già dato fastidio a Roma, Napoli e Juventus. Questo pesa ed è nella nostra dimensione. Quelle lassù viaggiano a ritmi folli. Non so se sono diventate loro impressionanti o ci siamo indebolite noi medio-piccole".

Su Inter e Nazionale - "Loro sono una grande squadra che merita la posizione di vertice. Per la Nazionale dobbiamo pensare più ai ragazzi. Servono strutture migliori per farli crescere perché la passione in Italia è tanta. Non credo bisogna andare in giro per il mondo per trovare il talento. Non devono cambiare le persone. O meglio anche, ma dobbiamo lavorare tutti insieme perché si raggiungano certi livelli".

Su gol Icardi e la gara di Gagliardini - "Quando giochi contro l'Inter non puoi fallire le occasioni che ti capitano. Noi stasera non ci siamo riusciti. Hanno colpito in calcio piazzato come abbiamo fatto tante volte noi anche l'anno scorso. Gagliardini è stato protagonista di una buona partita, ma noi in mezzo abbiamo fatto meglio. Questo risultato non ci deve deludere. Ora pensiamo all'Europa anche se non è una scusa. Non partiamo mai battuti e contro l'Inter la prestazione mi ha soddisfatto".

Sull'occasione di Hateboer - "In questo tipo di gare va così. Un episodio indirizza la partita come successo a loro con Icardi. Questa Atalanta ha il 50% della rosa diversa dall'anno scorso e non posso rimproverare i miei se non per piccolezze. Non faccio paragoni col passato".

Sulla difficoltà di andare al tiro nello specchio - "Nel finale le buone opportunità non sono mancate. Penso abbiamo fatto una buona gara e comunque quello che potevamo fare è stato fatto".

Sezione: Altre news / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print