[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida di campionato tra Atalanta e Parma è promossa da CAFFE' RAVASIO , sponsor match di TuttoAtalanta.com. Caffè Ravasio dal 1923 è il caffè di alta qualità fatto con amore che include 7 miscele più l’ultima nata Bio - fairtrade. Ci potete trovare in Via Artigiani 33 a Brusaporto (Bg). Per informazioni visitate il sito: cafferavasio.it/ oppure +39 035 681 893

 

SERIE A TIM 
Sabato 27 Ottobre 2018 
ore 15 Bergamo - Stadio Atleti Azzurri d'Italia 

ATALANTA-PARMA 3-0 (0-0)

RETI: 55' Gagliolo (A), 72' Palomino, 80' Mancini

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez, Barrow.

 

 

 

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Bastoni; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Di Gaudio. 

 

 

 

NOTE
AMMONITI: Barillà (P), Gagliolo (P)
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

Finisce qui. Grande prestazione dell'Atalanta che da così continuità alla vittoria di settimana scorsa contro il Chievo e si ripropone in buone posizioni di classifica. Nota di merito per la difesa nerazzurra, perfetta in fase di copertura e letale in avanti grazie alle reti di Palomino e Mancini.

90' +1 Occasione per Di Gaudio, il giocatore gialloblu però strozza la conclusione da posizione invitante.

90' Cinque minuti di recupero.

88' ATALANTA VICINA AL QUARTO GOL! Traversa piena centrata da Ilicic.

83' Doppio cambio anche per Gasperini. Gomez e Freuler escono tra gli applausi, al loro posto dentro Rigoni e Pasalic.

83' Terza e ultima sostituzione per D'Aversa, che inserisce Scozzarella al posto di Stulac.

80' MANCINI!!! TERZO GOL ATALANTA!!! Ancora dalla difesa! Sugli sviluppi di un corner, Mancini anticipa Rigoni e infila Sepe.

79' Calcio di punizione per l'Atalanta. Batte Ilicic che però sbaglia completamente l'esecuzione.

76' Parma che cerca il tutto per tutto, dentro Ciciretti per Barillà.

74' L'arbitro, dopo una lunga e surreale consultazione del Var, convalida la rete.

72' PALOMINO!!! L'ATALANTA RADDOPPIA!!! Corner di Gomez, Mancini prolunga di testa e Palomino infila indisturbato, da pochi passi, sul secondo palo.

68' Cambio anche per il Parma, Siligardi lascia il posto a Di Gaudio.

66' CHANCE PARMA! Siligardi crossa dalla destra per Rigoni, il quale però viene anticipato dal suo compagno di squadra Barillà: palla sul fondo.

65' Primo cambio per Gasperini. Barrow esce per Zapata

63' ANCORA ILICIC! Lo sloveno continua ad impegnare Sepe, il quale, in questa occasione, blocca il pallone in due tempi.

61' Cartellino giallo per Gagliolo, entrato in maniera scomposta su De Roon.

60' SILIGARDI! Reazione immediata del Parma, che va subito vicino al pari con l'ex Livorno e Inter, bravo ad impegnare Berisha con una velenosa rasoiata.

55' AUTOGOL DI GAGLIOLO!!! ATALANTA AVANTI!!! Sepe para una conclusione di Ilicic, ma la sua respinta carambola sul corpo di Gagliolo che, involontariamente, infila il pallone nella propria porta.

52' Gasperini chiede a Ilicic di posizionarsi al centro: Gomez si sposta a sinistra.

50' PARMA VICINISSIMO AL GOL! E' Gervinho, da due passi, ad avere sui piedi la palla dell'1-0, ma Toloi è bravissimo ad immolarsi e a rifugiarsi in calcio d'angolo.

49' Ancora protagonista Gomez, questa volta con una conclusione potente ma imprecisa.

48' Gomez scucchiaia in area, ma trova solo la testa di Gagliolo. L'Atalanta è rientrata in campo col piglio giusto.

46' Si riparte. Squadre che tornano in campo con gli stessi 22 della prima frazione.

Fine primo tempo

45' Non ci sarà recupero.

44' Atalanta vicinissima al gol con Barrow sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l'arbitro ferma tutto per un fallo in attacco.

42' Continua a far fatica il Parma a ripartire come ci ha abituati nelle precedenti partite. L'Atalanta rischia pochissimo.

37' Grande agonismo in questa fase di gara. L'Atalanta non riesce più a far gioco come nella prima parte del primo tempo.

35' Filtrante di Freuler per Gomez, che tenta il cross per Ilicic, ma è ancora Sepe a leggere bene la situazione e ad anticipare tutti.

32' Cross potente dalla sinistra da parte di Gosens: Sepe smanaccia. Sulla corta respinta del portiere, Barrow si fa trovare pronto e ci prova di testa, ma trova ancora l'opposizione dell'ex estremo difensore del Napoli.

31' Altro tentativo dei padroni di casa, questa volta con Hateboer: palla fuori dallo specchio.

29' Cross morbido sul secondo palo da parte di Ilicic, che però trova l'intervento dell'attentissimo Sepe, bravo a leggere la traiettoria dello sloveno.

28' Ritmi molto alti all'Atleti Azzurri d'Italia. Stiamo assistendo ad un primo tempo davvero piacevole e intenso.

26' ILICIC! Grandissima iniziativa dello sloveno, che manda a vuoto Gagliolo e scalda i guantoni a Sepe col suo sinistro.

25' BARILLA'! Bolide dalla lunghissima distanza da parte del centrocampista ducale, che per poco non trova un grandissimo gol.

23' L'arbitro estrae il primo giallo del match all'indirizzo di Barillà, reo di aver fermato irregolarmente Gomez. Il crociato era diffidato e salterà il prossimo match.

22' ANCORA CERAVOLO vicinissimo al gol, con un colpo di tacco respinto d'istinto da Berisha. Si salva nuovamente l'Atalanta!

21' Conclusione da posizione siderale di Toloi, che però calcia in maniera centrale e non così potente: nessun problema per Sepe.

19' CERAVOLO! Prima vera occasione da gol per i crociati, con il centravanti ex Benevento che gira di testa un preciso cross di Siligardi: palla fuori di poco.

19' Secondo calcio d'angolo di fila per il Parma, che prova ad impensierire finalmente la difesa di casa.

18' Primo corner in favore del Parma: è Barillà ad esserselo procurato.

17' Gomez si mette in proprio e tenta la conclusione personale: il suo tentativo da fuori area è però impreciso.

16' Manovra avvolgente dell'Atalanta, che ha cominciato il match col giusto piglio. Il Parma, invece, ha enormi difficoltà nel ripartire.

14' Primo tentativo della formazione ospite, con Rigoni che però non imprime al pallone la giusta precisione: tiro alle stelle.

13' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo: la difesa ducale se la cava e allontana la minaccia.

12' Barrow parte dalla sinistra, poi si accentra e tenta il tiro a giro: l'attaccante nerazzurro ottiene "solo" un corner.

10' Calcio di punizione di Gomez, che prova a trovare Barrow sul secondo palo: la palla, tuttavia, si spegne direttamente sul fondo.

8' Secondo tiro nello specchio per la formazione di Gasperini: stavolta a provarci col mancino è De Roon. Sepe risponde ancora presente.

8' Filtrante di Gomez per il defilato Ilicic, ben controllato dall'attento Gagliolo.

6' Iniziativa personale di Ilicic, che tenta la fortuna da fuori: Sepe si distende e blocca il pallone. Primo tiro in porta nerazzurro.

4' Primo calcio d'angolo del match: a batterlo sarà l'Atalanta.

3' Come prevedibile, è la squadra di casa a fare la partita. Il Parma, almeno per ora, bada a difendersi.

1' Giocata sulla destra di Barrow, che si beve Iacoponi e mette in mezzo un velenosissimo cross basso: si salva la difesa ducale.

1' PARTITI! E' l'Atalanta a muovere il primo pallone del match.

Ancora poche ore e sarà Atalanta contro Parma: calcio d'inizio alle 15, un orario che evoca ricordi eccezionali al Parma, che in questa particolare fascia orari ha colto i successi contro Inter e Cagliari, forse le migliori gare stagionali della squadra di D'Aversa. Ma guai a sottovalutare i bergamaschi, in forte ripresa dopo il 5-1 sul campo del Chievo e il ritorno di bomber Ilicic, mentre i crociati vorranno rifarsi dopo la sconfitta interna con la Lazio di Immobile. Ad arbitrare la sfida sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo: fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Antonino Santoro di Catania. Quarto ufficiale Lorenzo Illuzzi di Molfetta. L'addetto VAR sarà Maurizio Marianidi Aprilia e l'assistente VAR Mauro Vivenzi di Brescia.

LE SCELTE DI GASPERINI - In difesa Mancini centrale e Palomino al suo fianco cercheranno di non far sentire troppo la mancanza di Masiello, con Toloi recuperato e ancora leader della difesa a tre. A centrocampo il tecnico non tocca nulla, visto che contro il ChievoVerona è stato assolutamente perfetto. L’incognita è davanti dove Gasperini ha di recente sperimentato tante soluzioni: Barrow, Zapata o addirittura Rigoni? In questo momento sembra essere il gambiano il favorito. Dietro, come sempre Gomez e il confermatissimo Ilicic, ritrovato. Tra i pali, invece, potrebbe trovare spazio Berisha al posto di Gollini. 

Sezione: Altre news / Data: Sab 27 Ottobre 2018 alle 17:00 / articolo letto 2737 volte
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta