[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

Atalanta-Sassuolo è promossa da DiLa Caffè Cremeria - (Carvico - Via Don Pedrinelli, 16 - Bg). Domenica 9 Aprile 2017 grande inaugurazione del nuovo punto di riferimento per le colazioni, pranzi di lavoro e AperiCena seguiti a stretto giro dagli Chef della tradizione della cucina di Rondò Restaurant & Pizzeria di Terno d'Isola (Maggiori informazioni Qui)

 

SERIE A TIM 
Sabato 8 Aprile 2017

ATALANTA-SASSUOLO 1-1
Reti:
 36' Pellegrini (S), 73' Cristante (A)
 

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti (70' Mounier), Cristante, Freuler, Spinazzola (46' Grassi); Kurtić (56' D'Alessandro); Petagna, Gomez​
Panchina: Gollini, Rossi, Zukanović, Raimondi, Hateboer, Konko, Migliaccio, Grassi, Mounier, Pešić, Paloschi​
All. Gasperini
 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Adjapong, Cannavaro, Acerbi, Dell'Orco; Pellegrini, Sensi (63' Duncan), Missiroli; Berardi, Defrel (35' Politano), Ragusa​
Panchina: Pomini, Antei, Letschert, Lirola, Peluso, Aquilani, Mazzitelli, Ricci,  Iemmello, Matri​
All. Di Francesco

NOTE: Recupero: 
AMMONITI: Cristante, Petagna, Cannavaro, Duncan, 
ESPULSI: nessuno

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

 

19:56 Termina qui la gara dell'Atleti Azzurri d'Italia con il pareggio tra Atalanta e Sassuolo. Un rete per tempo decide la sfida, prima Pellegrini e poi la risposta su azione da palla inattiva di Bryan Cristante.

90' +5 Ammonizione pesante per Berardi che era diffidato e salterà la prossima gara del Sassuolo contro la Sampdoria.

90' +4 Beccato in posizione irregolare Berardi che si becca anche il cartellino giallo per aver calciato la palla a rete dopo il fischio del direttore di gara.

90' +3 Ancora una discesa inarrestabile sulla destra di D'Alessandro che punta e mette al centro, si coordina Grassi trovando però la parata di Consigli.

90' +2 Ammonizione che arriva anche per Alfred Duncan per aveva atterrato Gomez a centrocampo, si allunga la lista dei cartellini gialli.

90' +1 Sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Rizzoli.

90' Altra ammonizione stavolta per il Sassuolo, cartellino giallo per Simone Missiroli che ha atterrato il Papu Gomez.

89' Prova a scatenarsi D'Alessandro sulla fascia destra punta con continuità Dell'Orco e spedisce al centro per Mounier.

86' Rimane a terra Domenico Berardi, si riparte con un calcio di punizione in favore del Sassuolo. Secondi importanti per la squadra di Di Francesco.

85' Sugli sviluppi del calcio d'angolo ci ha provato al volo dal limite Grassi che centra però un difensore del Sassuolo.

84' Ancora un calcio d'angolo in favore dell'Atalanta, trova la deviazione il filtrante di Petagna per Grassi.

83' Azione di contropiede di Berardi che si libera sulla trequarti e prova a servire Missiroli, salvataggio di Caldara.

82' Arriva il cartellino giallo anche per il Papu Gomez, ammonizione pesante visto che l'argentino è diffidato e salterà la trasferta contro la Roma.

81' Adesso il Sassuolo si schiera a cinque in difesa nel tentativo di limitare le iniziative offensive dell'Atalanta.

80' Cambio per il Sassuolo, rimpolpa il reparto arretrato Di Francesco con l'ingresso di Peluso al posto di Antonino Ragusa.

78' CALDARA! Che errore di Caldara che riceve in posizione regolare da Petagna, spara di destro però a dosso a Consigli che para.

77' Cartellino giallo per Paolo Cannavaro che interviene in maniera scomposta in scivolata sul Papu Gomez, ammonito il centrale del Sassuolo.

76' Si riscalda il pubblico di casa, aumentano i decibel e l'Atalanta è trascinata dal suo grande pubblico questo pomeriggio.

75' GRASSI! Vicinissimo al vantaggio l'Atalanta con Alberto Grassi che riceve sul traversone di Gomez, miracolo in tuffo di Consigli.

74' GOL DI CRISTANTE - Calcio di punizione perfetto del Papu Gomez che manda al centro un ottimo pallone per la testa di Cristante che a ridosso dell'area piccola manda in rete.

70' Arriva l'ultimo cambio per l'Atalanta, esce Conti ed al suo posto l'ex Bologna Mounier.

69' Intanto riprende il gioco con il Sassuolo in possesso della sfera, l'Atalanta prova ad imbastire qualche offensiva.

68' Problemi per Conti, forse soltanto crampi per l'esterno dell'Atalanta che rimane per il momento a bordo campo prima di effettuare il cambio.

67' RAGUSA! Che occasione sprecata da Antonino Ragusa che parte sulla linea del fuorigioco e invece di stoppare e tirare con il destro prova ad incrociare subito con il mancino con il pallone che termina a lato.

66' Si può distendere il Sassuolo che ha guadagnato un buon calcio di punizione, scorre il cronometro che adesso non è il migliore amico dell'Atalanta.

65' Gomez semina il panico sulla trequarti, prova a servire Petagna che però perde l'ennesimo pallone della sua gara.

64' Stavolta il calcio d'angolo del Papu Gomez non crea pericoli alla difesa del Sassuolo, esce bene con i pugni Consigli.

63' Intanto arriva anche il cambio per il Sassuolo, in campo Alfred Duncan al posto di Sensi.

56' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, intanto arriva il cambio con l'uscita di Kurtic e l'ingresso dell'esterno D'Alessandro.

55' Si guadagna un calcio d'angolo l'Atalanta, infatti il calcio di punizione di Gomez viene deviato in corner da Paolo Cannavaro.

54' Calcio di punizione da posizione interessante per l'Atalanta, intervento irregolare di Berardi ai danni del Papu Gomez.

53' Sta per tornare in campo Simone Missiroli dopo circa due minuti dallo scontro con Grassi, intanto sembra essere pronto un cambio nell'Atalanta.

52' Politano prova a scatenarsi sulla destra, prova il traversone che trova però la deviazione di Caldara e sfera in possesso dell'Atalanta.

51' Problema per Simone Missiroli che perde vistosamente sangue dal setto nasale, esce l'ex Reggina per le cure mediche del caso.

50' Si rinnova il duello del primo tempo sulla fascia destra del Sassuolo con Adjapong che prova a frenare il fosforo di Gomez.

49' Ha subito cominciato forte l'Atalanta nel tentativo di trovare subito il pareggio, tanto fraseggio e gioco in verticale.

48' MASIELLO! Subito una grande occasione per l'Atalanta, su azione di calcio d'angolo arriva la testa di Masiello che da pochi metri manda alto.

47' Un problema muscolare ha costretto l'esterno dell'Atalanta ad uscire dal campo, sfortunato Spinazzola.

46' Primo cambio per l'Atalanta, fuori Spinazzola ed al suo posto Alberto Grassi.

46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa dell'Atalanta.

18,47 - Fine primo tempo

45' +2 Spinazzola si invola bene sulla sinistra, fa partire il traversone verso il centro ma Andrea Conti non riesce a mantenere il pallone in campo.

45' +1 Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Rizzoli.

45' Rimessa dal fondo in favore del Sassuolo con Consigli pronto a rimettere il pallone in gioco, nessuna fretta per l'estremo difensore neroverde.

44' Tanto fraseggio corto dei giocatori dell'Atalanta che con pazienza tentano di imbastire qualche azione pericolosa per la difesa del Sassuolo.

43' Gomez e Spinazzola non riescono a liberarsi sulla sinistra, applausi convinti comunque del pubblico di casa per gli esterni atalantini.

42' Gasperini irritato con Kurtic che non sta eseguendo i compiti impartiti dal proprio tecnico, il centrocampista dell'Atalanta è fuori dal gioco dei bergamaschi.

41' Qualche errore di troppo in fase di impostazione dell'Atalanta nonostante il grandissimo inizio, resiste il Sassuolo.

40' Prova a gestire il vantaggio il Sassuolo dopo il vantaggio di Pellegrini, Atalanta in pressione per arrivare al pareggio.

39' Errore in fase di impostazione di Andrea Conti, ottimo l'anticipo di Missiroli che non permette al pallone di arrivare a Petagna.

37' Brutto errore di Caldara che regala la sfera a Lorenzo Pellegrini che parte indisturbato verso la porta di Berisha, salta il portiere e deposita in rete per il vantaggio.

36' GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO PELLEGRINI!

35' E' arrivato il cambio per il Sassuolo, esce l'infortunato Defrel ed al suo posto in campo Politano.

33' Sul ribaltamento di fronte parte il contropiede di Defrel, provvidenziale e strepitosa la chiusura in scivolata di Spinazzola in ripiegamento.

32' Provvidenziale l'anticipo di Acerbi che non permette al pallone messo in mezzo da Spinazzola di arrivare sulla testa di Petagna.

30' Filtrante geniale di Pellegrini per lo scatto in area di rigore di Defrel, il centravanti del Sassuolo per un soffio non riesce ad agganciare la sfera.

29' Cartellino giallo anche per Petagna, simulazione in area di rigore dell'attaccante dell'Atalanta che non passa inosservata a Rizzoli.

28' Sempre alta la pressione del Sassuolo che costringe la retroguardia dell'Atalanta ai lanci lunghi impedendo così il fraseggio corto.

27' Primo cartellino giallo della partita, ammonito Bryan Cristante dopo l'intervento da dietro in scivolata ai danni di Defrel.

26' Graziato Jasmin Kurtic da Rizzoli che non estrae il cartellino giallo per il centrocampista dell'Atalanta dopo il secondo fallo nel giro di pochi minuti.

25' Prende campo il Sassuolo che dopo il brutto inizio sta provando ad imbastire qualche azione pericolosa per la difesa dell'Atalanta.

24' Calcio di punizione a centrocampo in favore del Sassuolo, intervento in ritardo di Kurtic che stende Cannavaro.

23' Si difende bene l'Atalanta che non sta concedendo varchi al Sassuolo che attacca prevalentemente sulla fascia sinistra con Dell'Orco e Ragusa.


22' Nulla di fatto sull'azione prolungata da calcio d'angolo del Sassuolo, per due volte Adjapong sbaglia la misura del traversone.

21' BERARDI! Esecuzione di Berardi che trova una deviazione della barriera, non si fa sorprendere Berisha che manda la sfera in corner.

20' Calcio di punizione da posizione favorevole per il Sassuolo, scalcia Caldara sulla tibia di Berardi. Quest'ultimo si incarica della battuta di questa palla inattiva.

19' Ancora un'apertura errata stavolta di Berardi che con il lancio lungo non trova il taglio di Ragusa, sfera in possesso di Berisha.

18' Errore di Pellegrini che riceve sulla trequarti e converge verso il centro, prova il traversone però che termina direttamente sul fondo.

17' Salvataggio di Cannavaro che anticipa Conti con Kurtic che aveva aperto un ottimo corridoio per lo scatto dell'esterno dell'Atalanta

16' Prova a sfondare sulla sinistra con un pò di fortuna il Papu Gomez, la sfera viene messa al centro senza però trovare alcun compagno.

15' Si conclude con un nulla di fatto l'azione da corner del Sassuolo, il più lesto di tutti a colpire di testa è Masiello che allontana.

14' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo che prova per la prima volta ad affacciarsi dalle parti dell'estremo difensore dell'Atalanta Berisha.

13' Già tre limpide occasioni da rete per l'Atalanta, il Sassuolo non può abbassare la pressione vista la grande mole di gioco prodotta dalla squadra di Gasperini.

12' GOMEZ! Dopo il calcio d'angolo la sfera viene ribattuta sulla trequarti dove Conti serve il filtrante per Gomez che da posizione defilata salta Dell'Orco e conclude colpendo il palo esterno.

11' Intervento provvidenziale in ripiego di Ragusa dopo il lancio di Spinazzola, l'esterno del Sassuolo anticipa Conti e concede l'angolo all'Atalanta.

9' Dopo un iniziale fase di studio l'Atalanta ha preso le redini del gioco creando due importanti occasione per realizzare il vantaggio.

8' PETAGNA! Altra occasione per l'Atalanta, Spinazzola si libera sulla sinistra e serve Gomez che con un velo lascia passare la sfera per Petagna che calcia di prima intenzione e trova la parata di Consigli.

7' GOMEZ! Prima grande occasione della gara per l'Atalanta, indecisione di Adjapong con il Papu gli ruba la sfera e dal limite prova il destro a giro che termina di pochissimo a lato del palo.

6' Tacco di Pellegrini all'indirizzo dello scattante Ragusa, ottimo l'intervento di Caldara in scivolata raccogliendo anche gli applausi del pubblico.

5' Ritmo lento in questi primi minuti di partita, fase di studio con il Sassuolo in possesso dalle sfera.

4' Pressione alta dei giocatori del Sassuolo che non vogliono lasciar spazio al fraseggio degli uomini in nerazzurro.

3' Dell'Orco riceve sulla sinistra da Ragusa, il suo traversone però termina direttamente tra le braccia dell'estremo difensore Berisha.

2' Possesso palla e fraseggio corto del Sassuolo in questi primi secondi di partita, tutto esaurito all'Atleti Azzurri d'Italia questo pomeriggio.

1' PARTITI! Il primo pallone della gara viene mosso dagli ospiti del Sassuolo.

17:59 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo, pochi secondi al fischio d'inizio del direttore di gara Rizzoli.

17,25 - Queste le parole di Lorenzo Pellegrini ai microfoni di Sky Sport prima della gara contro l'Atalanta. "Penso che non ci sia che c'è un problema con le partite in casa, ci manca soltanto un pò di continuità nel portare a casa il risultato. Diversi compagni nell'Atalanta, non ci penso perchè adesso ho testa soltanto alla partita".

17:12 Il Sassuolo si presenta all'Atleti Azzurri d'Italia con un 4-3-3 con qualche sorpresa infatti in campo andranno nella posizione di terzini i giovani Adjapong e Dell'Orco. Panchina per Alberto Aquilani infatti davanti alla difesa scenderà in campo Sensi. Il ballottaggio in attacco è vinto da Defrel che agirà al centro con ai suoi lati Ragusa e Berardi.

17:11 Gasperini vuole la vittoria per l'Europa, l'Atalanta scende in campo con il consueto undici titolare. Alle spalle della coppia Gomez e Petagna c'è Kurtic mentre a centrocampo spazio a Grassi insieme a Freuler. Sulle fasce ci saranno Andrea Conti e Spinazzola.

Sezione: Altre news / Data: Sab 08 aprile 2017 alle 19:55
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print