[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

ROMA-ATALANTA è offerta da Pianeta Sole SOLARIUM & ESTETICA leader nel suo settore da anni in Dalmine e Madone nelle rispettive location (Vai alla pagina Facebook Qui)  
- Via Mazzini, 19 - Dalmine | Info +39 035.562849
- P.zza dei Vignali - Madone | Info +39 035.4942205
http://www.pianetasolesas.it/ |  Aperto 6 giorni su 7, chiuso il LUNEDI e Domenica sempre aperti orario continuato. 

SERIE A TIM

ROMA, Stadio Olimpico ore 20,45
Domenica 16 Aprile 2017

ROMA-ATALANTA 1-1 (0-1)

RETI: 21' Kurtic (A), 49' Dzeko (R)

ROMA (4-2-3-1): Szecszny, Rudiger, Manolas (45' Bruno Peres), Fazio, Rui, De Rossi (77' El Shaarawy), Strootman, Salah, Nainggolan, Perotti (88' Totti), Dzeko ​
A disp. Alisson, Lobont, Vermaelen, Juan Jesus, Gerson, Grenier, Paredes
All. Spalletti
 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessié, Cristante (dal 53' D'Alessandro), Freuler, Hateboer; Kurtić (67' Cabezas); Petagna (83' Paloschi)​.​
A disp: Berisha, Rossi, Bastoni, Konko, Grassi, Migliaccio, Melegoni, Capone, Mounier​
All. Gasperini

 

ARBITRO: Piero Giacomelli della sezione di Trieste​
AMMONITI: Kurtic (A), Hateboer (A), Gollini (A), Rui (R), Rudiger (R)
ESPULSO
RECUPERO 

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

90' Tre minuti di recupero

88' Ammonito Rudiger

88' Esce Perotti ed entra Totti 

83' Fuori Petagna e dentro Paloschi per l'Atalanta

82' Cabezas serve a Petagna un gran pallone in area di rigore: l'attaccante nerazzurro, però, non riesce a girarsi e colpire.

81' FAZIO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'argentino colpisce col ginocchio il pallone a pochi passi dalla porta. Buona chance per i giallorossi!

77' Esce De Rossi ed entra El Shaarawy per la Roma

75' Fallo di Toloi su Perotti: calcio di punizione per la Roma, che si rituffa in avanti. Intanto Spalletti a minuti potrebbe buttare nella mischia Francesco Totti.

72' Ammoniti Gollini e Mario Rui

70' Sono un po' calati i ritmi negli ultimi minuti, anche per le ripetute perdite di tempo in particolare di Gollini.

68' Urla Gasperini a bordocampo, che continua a dare indicazioni ai propri calciatori. Spalletti si dispera per le numerosi occasioni da rete non sfruttate dalla sua squadra.

67' Esce Kurtic ed entra Cabezas per l'Atalanta

65' Punizione dal limite dell'area di Nainggolan, palla sulla barriera

64' TRAVERSA DI NAINGGOLAN! Il belga arriva sul vertice alto dell'area di rigore e scaglia un siluro verso la porta difesa da Gollini: il pallone colpisce violentemente la traversa e torna in gioco.

60' SALAH! Potente conclusione di Perotti dai venticinque metri e respinta centrale di Gollini: per sua fortuna, però, Salah non riesce a depositare in porta il pallone.

59' Poi ci prova anche Nainggolan, ma il suo tiro al volo dai venticinque metri è totalmente fuori misura. Ma che Roma in questo secondo tempo!

58' DZEKO! ANCORA ROMA! Cross forte e teso a rientrare di di Perotti e Dzeko, a pochi passi dalla porta, manca l'impatto col pallone.

55' DE ROSSI palo in rovesciata dal limite dell'area piccola, il centrocampista della Roma viene lasciato tutto solo e prova il colpo da maestro che impatta sul palo e termina fuori.

53' Esce Cristante ed entra D'Alessandro per l'Atalanta

51' E' tutta un'altra Roma in questo avvio di ripresa: arrembante, cattiva e lucida. Troppo schiacciata dietro, invece, la squadra di Gian Piero Gasperini.

49' GOL DI DZEKO. Cross dalla sinistra per Salah che di testa appoggia per Dzeko che da solo davanti alla porta non sbaglia il gol del pareggio.

47' Primo pallone della ripresa gestito dalla Roma, che poi regala il pallone direttamente a Gollini. Può impostare da dietro l'Atalanta.

45' Al via la ripresa entra Bruno Peres ed esce Manolas per la Roma

 

 

 

 

 

45' Finisce il primo tempo, Atalanta in vantaggio 

43' Erroraccio di De Rossi, che sbaglia in maniera piuttosto goffa l'apertura verso Rudiger. Non è la solita Roma in questo caldo pomeriggio primaverile.

41' Ammonito Hateboer per l'Atalanta 

40' Cinque minuti al duplice fischio di Giacomelli: l'Atalanta conduce sempre per una rete a zero, in virtù del gran gol di Kurtic.

37' Marcature a uomo in mezzo al campo: Kurtic è praticamente l'ombra di De Rossi, mentre Kessié insegue a tutto campo Nainggolan.

36' DE ROSSI! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci prova il capitano giallorosso: Gollini è attento e blocca sulla linea il pallone.

34' PETAGNA pericoloso che prende il tempo a Fazio e arriva in anticipo sulla sfera, ritarda il tiro e si fa recuperare dall'argentino

33' Bruno Peres, Totti ed El Shaarawy si stanno scaldando a bordo campo. Spalletti corre ai ripari

32' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Cristante prova a fare da sponda verso il palo lungo, ma la difesa della Roma se la cava senza particolari problemi.

31' Calcio di punizione guadagnato da Petagna sulla trequarti che si risolve con un nulla di fatto per l'Atalanta

27' Rui cerca la conclusione dal limite dell'area, parata senza problemi di Gollini

25' Al momento Atalanta a più quattro dal Milan e a più due dalla Lazio che perde a Genova

21' GOOOL DELL'ATALANTA, Kurtic porta in vantaggio i suoi. Conti scende dalla sinistra mettendo in difficoltà la difesa della Roma. Cross del terzino per Kurtic che dal limite dell'area insacca al volo.

20' Prova a rispondere l'Atalanta: Kessié tenta un filtrante per Petagna, ma Fazio capisce in anticipo le intenzioni dell'avversario ed allontana la minaccia.

19' Dzeko prova la conclusione da centro area dopo un grande stop, palla che termina alta sopra la traversa

18' Ora ha preso campo la squadra di Luciano Spalletti, che prova a sfruttare il corridoio centrale del campo. L'Atalanta, però, è sempre pronta a colpire in contropiede.​

16' FAZIO! Cross forte e teso di De Rossi e Fazio, nei pressi del dischetto, indirizza il pallone di testa verso il secondo palo, sfiorando il palo alla sinistra di Gollini.

14' Kurtic, con una finta, manda a vuoto De Rossi e calcia dalla distanza: il pallone, colpito di esterno, termina di molto fuori.

13' Sulle corsie esterne di centrocampo dell'Atalanta ci sono Hateboer e Conti, rispettivamente a destra e sinistra. Kurtic e Cristante, invece, giocano alle spalle di Petagna.

12' Risultato ancora inchiodato sullo 0-0, c'è molta intensità in mezzo al campo. Spalletti vuole maggior personalità dalla propria squadra, mentre Gasperini applaude ed incita i suoi.

10' PETAGNA riceve palla dalla destra da Freuler e cerca la conclusione. Palla che termina alta sopra la traversa

9' Boato allo stadio 'Olimpico': il Genoa è passato in vantaggio nella gara contro la Lazio, match che interessa anche all'Atalanta in ottica Europa League.

8' Calcio di punizione nella metà campo avversaria per la Roma: Fazio colpisce di testa, ma Gollini neutralizza il tentativo del centrale difensivo giallorosso.

7' Molta imprecisione nel settore centrale del campo: le due squadre non riescono a sfondare, avvio molto equilibrato fra due squadre che solitamente giocano un gran calcio.

6' Gasperini chiede a Kessie di occuparsi di Nainngolan e di verticalizzare il prima possibile quando riesce (Sky)

5' Atalanta con difesa a cinque con Hateboer e Conti che in fase di attacco della Roma danno man forte ai tre centrali

4' Aggressiva in questo avvio la squadra di Gian Piero Gasperini, che pressa alto il portatore di palla avversario. Non ci sono varchi in avanti per la Roma.

2' HATEBOER ad un passo dal gol. Scende Kurtic sulla destra, palla per Hateboer da centro dell'area. Tiro a botta sicura del centrocampista respinto di schiena da Rudiger che si lancia verso la sfera.

1' Al via la gara a Roma, giallorossi sul primo pallone della gara

 

 

 

 

 

14.59 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.

14.42 Berisha e Mounier hanno accusato durante la notte qualche linea in più di febbre, al loro posto Gollini e Hateboer (Sky)

14.33 Finisce 2 a 2 il derby di Milano tra Inter e Milan, rossoneri ad un punto dall'Atalanta con una partita in più

14:04 A dirigere l'incontro sarà Piero Giacomelli, trentanovenne ristoratore della sezione di Trieste. All'andata fra queste due squadre finì 2-1, con le reti di Caldara e Kessié a lanciare la formazione di Gian Piero Gasperini.

14:03 L'Atalanta, invece, che nello scorso weekend ha rallentato pareggiando in casa con il Sassuolo, è quinta e proverà a soffiare alla Lazio il quarto posto in classifica proprio nella Capitale.

14:02 Quella di Luciano Spalletti, dopo aver praticamente archiviato il discorso qualificazione alla prossima Champions League, vuole continuare a mettere pressione alla capolista Juventus, impegnata sul campo del Pescara e tra un mese avversaria proprio dei giallorossi.

14:01 Due club ancora in corsa per i propri obiettivi e che avranno ancora molto da dire in queste ultime giornate di campionato. Non c'è solo il derby di Milano: in questa vigilia di Pasqua spicca anche il match tra Roma ed Atalanta, due squadre che esprimono un gran calcio.

14.00 Mattia Caldara, difensore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara contro la Roma valida per la 32esima giornata di Serie A: "Abbiamo tutti voglia di dare un grande contributo, sarà una gara complicata, ma proveremo a fare il massimo. Sicuramente la nostra è un'ottima stagione, ma queste ultime sette gare sono le più importanti. Altrimenti, il percorso fatto fin qui non sarà servito a nulla. Dobbiamo conquistare punti per centrare l'Europa".

Sugli sviluppi del calcio di punizione, Cristante prova a fare da sponda verso il palo lungo, ma la difesa della Roma se la cava senza particolari problemi.
Primo pallone della ripresa gestito dalla Roma, che poi regala il pallone direttamente a Gollini. Può impostare da dietro l'Atalanta.
SALAH! Potente conclusione di Perotti dai venticinque metri e respinta centrale di Gollini: per sua fortuna, però, Salah non riesce a depositare in porta il pallone.
Sezione: Altre news / Data: Sab 15 aprile 2017 alle 15:45
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print