[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

L'esordio esterno in campionato della Dea, al San Paolo contro il Napoli, è promossa da LA CODA DEL GALLO Boutique & Lounge Bar (Calusco d'Adda - BG), sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). La nota realtà caluschese, di Stefano Galletti, è prossima a festeggiare Venerdì 1 Settembre 2017 i suoi 12 anni di attività. Partecipa alla grande cerimonia di festeggiamenti dall'aperitivo al pre-serata, ingresso libero e dress code elegante (CLICCA QUI per maggiori informazioni all'evento), Infoline Tel. 035 798476

SERIE A TIM
Domenica 27 Agosto 2017
ore 20.45, Stadio San Paolo - Napoli

NAPOLI-ATALANTA 3-1 (0-1)

RETI: 15' Cristante (A), 55' Zielinski (N), 60' Mertens (N), 86' Rog (N)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (70' Rog), Jorginho (66' Diawara), Hamsik (57' Allan); Callejon, Mertens, Insigne
A disp: Rafael, Sepe, Mario Rui, Giaccherini, Muslimovic, Chiriches, Ounas, Tonelli, Milik
All. Sarri

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer (80' Cornelius), Cristante (62' Kurtic), Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Petagna (45' De Roon)
A disp: Rossi, Gollini, Vido, Caldara, Spinazzola, Castagne, Mancini, Haas, Orsolini, Shmidt
All. Gasperini

 

ARBITRO: Di Bello    VAR: Damato
Assistenti: Crispo - Tasso

NOTE: Recupero: 2' - 3'
AMMONITI: Koulibaly (N), Kurtic (A)
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

90' Tre minuti di recupero

86' ROG CHIUDE LA PARTITA, grande palla di Allan da centrocampo che scavalca la difesa. Incursione di Callejon, palla per Mertens che di prima aspetta Rog. Il suo diagonale non lascia scampo a Berisha. Il Napoli chiude la partita.

84' Ilicic riceve sulla destra. Punta Insigne e grazie ad un rimpallo lo salta, poi però il suo traversone finisce direttamente oltre la linea di fondo.

82' MERTENS SPRECA! Numero incredibile dopo lo scarico di Callejon. Il belga si porta la palla in area e da buona posizione calcia, spedendo però in curva.

81' L'Atalanta passa a quattro in difesa. Masiello diventa terzino destro e Gosens fa il terzino.

79' Esce Hateboer ed entra Cornelius per l'Atalanta

76' Ammonito Kurtic per l'Atalanta

75' Esce Zielinski ed entra Rog per il Napoli

71' Diawara stende Ilicic sui trenta metri. L'arbitro non estrae cartellino, ma l'ex Bologna concede una punizione interessante.

67' Adesso l'Atalanta prende coraggio. Gasperini ci crede e dalla panchina si sentono le sue urla.

66' Sostituzione per il Napoli: Jorginho fa posto a Diawara.

65' KURTIC! CHE OCCASIONE PER L'ATALANTA! Koulibaly perde un brutto pallone a centrocampo e l'Atalanta riparte. Palla a sinistra per Gomez, che pesca Kurtic in area. Quest'ultimo spara una sassata che termina di pochissimo sopra la traversa!

62' Esce Cristante ed entra Kurtic per l'Atalanta

60' MERTENS MANDA IN VANTAGGIO IL NAPOLI. Allan lancia in area per Insigne, che scatta sul filo di fuorigioco e di testa appoggia a Mertens. A porta sguarnita il belga non può proprio sbagliare!

60' CRISTANTE! Contropiede dell'Atalanta, che attacca con sei uomini. Cross per Cristante, che dà una frustata di testa ma spedisce a lato.

57' Esce Hamsik ed entra Allan per il Napoli

55' PAREGGIA IL NAPOLI CON ZIELINSKI. Bellissimo gol del polacco che dal limte dell'area stoppa il pallone su angolo e mezz'aria la manda all'incrocio dei pali. Incolpevole Berisha

54' Koulibaly viene ammonito per un fallo precedente su Gomez.

51' ILICIC! L'ex Palermo avanza palla al piede, arriva al limite dell'area e incrocia il mancino. La palla sfila di poco a lato.

50' Ghoulam riceve sulla sinistra e punta Hateboer. L'algerino crossa in maniera molto tesa, ma sul secondo palo Callejon viene anticipato.

49' Gosens va via sulla sinistra e serve subito Cristante in area. L'ex Benfica non riesce però ad agganciare.

45' Esce Petagna per l'Atalanta ed entra De Roon. Giocherà con il Papu Gomez falso nueve là davanti

 

 

21.36 Finisce il primo tempo a Napoli sul risultato di zero a uno

 

 

45' Due minuti di recupero

45' Hamsik vede il taglio di Callejon e prova a premiarlo, ma Palomino in spaccata chiude tutto

43' HATEBOER! Gomez riceve sulla sinistra e crossa profondissimo verso l'olandese, che impatta di testa ma trova la risposta di Reina. Albiol termina il disimpegno.

41' Ghoulam verticalizza per Mertens, ma Berisha esce fuori dall'area e in spaccata anticipa il belga.

40' Sugli sviluppi di una punizione Masiello calcia sul secondo palo ma viene ribattuto. Il secondo tentativo capita sui piedi di Toloi, che calcia ma trova il muro di Maggio.

38' Il Napoli non riesce a giocare come sa. La formazione di Sarri è in difficoltà e il tecnico azzurro chiede ai suoi uomini di restare alti.

35' Ilicic prova la conclusione di destro dal limite dell'area. Reina respinge la sfera in calcio d'angolo

35' Gasperini si arrabbia con Palomino per la poca precisione nell'impostare l'azione (Sky)

35' CALLEJON SPRECA! Ghoulam viene perso sulla sinistra e subito servito. L'algerino apparecchia la tavola per Callejon, tutto solo sul secondo palo. A porta sguarnita lo spagnolo colpisce malissimo e non riesce a segnare!

34' Insigne riceve tra le linee e scodella subito verso Callejon in area. Masiello però stacca di testa e anticipa l'ex Real Madrid.

33' Mertens va in percussione palla e poi di fatto scambia con un avversario. Recupera palla però l'Atalanta, con Gomez che subisce anche il fallo di Mertens stesso.

31' Gomez ruba palla a Zielinski ed imbuca subito per Petagna. Koulibaly si muove in anticipo, chiude la profondità e fa sua la sfera.

29' Ottimo contropiede dell'Atalanta con Hateboer che è impreciso nel passaggio finale. Recupera palla il Napoli,

28' Napoli che spinga sulla trequarti ma Atalanta che sta interpretando nel migliore dei modi la fase difensiva

25' Sventagliata a sinistra per Gomez, che controlla e tenta il tiro. La palla sbatte dietro la schiena di Zielinski e finisce in angolo.

21' Insigne e Ghoulam scambiano sugli sviluppi di un corner. L'algerino mette sul primo palo, ma la traiettoria è sballata.

20' Solito pallone di Insigne per Callejon, che prova a sbucare alle spalle di Gosens. Quest'ultimo è bravo a chiudere la diagonale.

18' Ilicic allarga a Gosens sulla sinistra. Cross insidioso, ma Albiol chiude in angolo.

17' Gomez aggancia un pallone difficilissimo a sinistra. L'ex Catania appoggia poi a Freuler, che calcia da fuori ma trova il muro difensivo napoletano.

15' ATALANTA IN VANTAGIOOOOOO!!! GOL DI CRISTANTE. Palla su calcio d'angolo del Papu su primo palo. Cristante svetta più in alto di tutti ed incrocia di testa. Sfera alle spalle de Reina e Atalanta in vantaggio.

14' Lancio lungo per Petagna, braccato però da Koulibaly. Chiusura perfetta del franco-senegalese.

12' Cambio di gioco a sinistra per Gomez, ingabbiato subito da Maggio e Callejon. I due mettono in fallo laterale.

8' Zielinski mette in movimento Callejon sulla destra. Tiro-cross dello spagnolo, ma la sfera finisce direttamente sul fondo.

7' Maggio riceve sulla destra. Gomez però va in ripiegamento, recupera palla e subisce anche fallo.

5' Ghoulam serve Mertens in area, che con un guizzo supera Palomino. Arriva però il raddoppio di Toloi, che prende posizione e accompagna la palla all'uscita.

3' Hamsik premia la sovrapposizione di Ghoulam. L'algerino poi prova a servire Insigne al limite dell'area, ma l'ex Pescara viene anticipato.

2' Attacca subito il Napoli. Palla per Insigne, che prova subito a girare a Callejon. Chiude la difesa.

1' Iniziata la sfida al San Paolo di Napoli. Squadra ospite sul primo pallone

 

 

 

20.33 - Sarri lancia Zielinski al posto di Allan, probabilmente per avere più qualità nei duelli individuali preparati da Gasperini. L'Atalanta però si presenta con la qualità di Ilicic al posto della grande intensità di Kurtic.

20.29 - Squadre che stanno ultimando il riscaldamento

20.22 - Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto prima di Napoli-Atalanta il centrocampista nerazzurro Bryan Cristante: “Abbiamo fatto bene alla prima di campionato, incontriamo una delle squadre più rodate e dobbiamo pensare a fare solo una bella partita. Vincere e fare risultati a Napoli darebbe sicuramente morale all’ambiente per replicare una stagione come l’anno scorso. Sarebbe bello replicare quanto fatto lo scorso anno, proveremo a rubare qualche punto alle big cominciando da qui a Napoli”.

Sezione: Altre news / Data: Dom 27 agosto 2017 alle 21:50
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print