Tradate – Altra brillante performance per l’Atalanta Femminile, che anche nella trasferta di Tradate fa la partita e si guadagna meritatamente l’intera posta in palio. Niente da fare, invece, per le padrone di casa, che ancora in piena lotta salvezza, dovranno sudare sette camicie nelle prossime due giornate di campionato. La cronaca. Si decide tutto nella prima frazione. L’Atalanta ha supremazia del campo e va in vantaggio già al 12’: batti e ribatti in area con Clerici che esce, palla a Barcella che non può far altro che scaricarla in rete. Da qui la formazione ospite continua a fare la partita e il Tradate raramente esce dalla propria metà campo. Al 45’ l’Atalanta raddoppia con Pandolfi: bel lancio di Picchi a favorire la bomber, che supera anche il portiere e mette in cassaforte la partita. Nella ripresa la gara non ha più storia. Il Tradate ha l’acqua alla gola e ce la mette tutta, ma l’Atalanta chiude ogni varco e non rischia nulla. Al 33’ Fragni si distingue con una sopraffina azione personale, con Clerici che para mirabilmente sotto la traversa, guadagnandosi la standing ovation da parte del pubblico. Sul finale del match, ancora nerazzurra ogni iniziativa offensiva, per quanto sterile.

L'intervista

Dopo la gara, queste le parole del dirigente dell’Atalanta Femminile, Giacomo Mangili: “Abbiamo raggiunto il sesto posto in classifica e mancano due giornate alla fine del campionato: possiamo ritenerci soddisfatti. E’ stata una bella partita, molto corretta su entrambi i fronti. Non posso che fare i complimenti a tutte le ragazze”.

 

Il Tabellino

Tradate Abbiate – Atalanta Femminile  0-2

Tradate Abbiate: Clerici, Tagini, Sava, Stefanazzi, Seveso, Minaudo, Castrignano, Dilascio, Cattaneo, Russo, Angiolas. All. Maria Mariotti.

Atalanta Femminile: Salvi, Rossi, Caio (1’st Fragni), Spini, Fenaroli, Piacezzi, Giacinti, Pirovano, Picchi (12’st Bonati), Barcella, Pandolfi. All. Samantha Ceroni.

Reti: 12’pt Barcella e 45’pt Pandolfi.

Note: Terreno di gioco in buone condizioni. Trecento spettatori circa.

Sezione: Atalanta Femminile / Data: Lun 07 maggio 2012 alle 11:00 / Fonte: http://www.atalantafemminile.com/
Autore: Alessandra Donadoni
vedi letture
Print