Prime amichevoli stagionali per l'Atalanta di Edy Reja che sta lentamente prendendo forma in vista della prima gara di Campionato contro l'Inter il 23 Agosto. Calciomercato a parte ciò che è consolidato è il modulo di partenza: 4-3-3. Confermato Sportiello tra i pali con ancora qualche problemino nel gioco con i piedi, alcune imprecisioni potrebbero essere deleterie durante il campionato. La difesa al momento è il reparto da sistemare, con l'affare Sabelli in dirittura d'arrivo manca un centrale difensivo da affiancare ad uno tra Benalouane, Stendardo e Cherubin. Dramè è stato impiegato molto sulla sinistra con Brivio pronto a subentrare.

Centrocampo a tre con Cigarini in regia affiancato da Carmona e Kurtic, al momento sembra questo il trio titolare. In attesa di Pinilla il ruolo di punta centrale vede Denis come protagonista con grande attenzione a Monachello che potrebbe essere l'uomo in più di questa stagione. Salgono le quote che vedono Boakye in partenza in vista della forte concorrenza. D'Alessandro il top player del ritiro pre campionato dell'Atalanta con Gomez sulla sinistra. Convincente Tulissi ma tornerà in Primavera, Estigarribia ancora con qualche problemino fisico e Moralez che fa fatica a trovare spazio nel 4-3-3 Di Reja.

Manca meno di un mese all'inizio del Campionato ma l'Atalanta targata 2015/2016 sta prendendo forma

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Conti, Benalouane, Stendardo, Dramé; Carmona, Cigarini, Kurtic; D'Alessandro, Denis, Gomez

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Copertina / Data: Gio 30 luglio 2015 alle 21:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print