L'Atalanta Under 15 non sbaglia e conquista un derby difficile, ricco di imprevisti, che le consente però di rimanere attaccata al Milan in classifica (squadra con cui deve ancora recuperare la gara rinviata) e di mantenere la distanza di soltanto un punto dall'Inter, capolista del girone B.

Nella gara contro il Brescia, uno dei protagonisti è stato (tanto per cambiare...) Francesco Gasparello, tra i talenti più interessanti nel panorama calcistico nazionale. Sul centrocampista nerazzurro ci eravamo già soffermati diverse volte durante l'attuale stagione: ne sono un esempio gli articoli (che vi lasciamo, clicca qui per rileggere i focus dedicati) scritti a fine partita, dove viene indicato come migliore in campo. A proposito di Brescia, fu lui il mattatore della gara di andata, dove la squadra di Previtali si impose al campo "Comunale" di Cazzago San Martino con un netto 8-2. Il numero 10 atalantino, in quell'occasione, fu autore di una pregevole doppietta, oltre ad un palo colpito e un paio di assistenze incantevoli servite ai compagni.

Un giocatore assolutamente dominante, che riesce ad emergere a metà campo grazie a una buona struttura fisica ma, soprattutto, a un'eccellente padronanza tecnica, come dimostrato nel primo controllo e nell'utilizzo di entrambi i piedi. Senza dimenticare un'intelligenza... proprio fuori categoria: intuisce con anticipo la situazione ed è rapido, inoltre, a pensare alla miglior giocata da adottare in qualunque tipo di circostanza, anche la più complessa. Nella nostra mente abbiamo ancora impresso il gol realizzato alla Feralpisalò, dove manda a vuoto un avversario con una deliziosa finta di suola e poi conclude spiazzando Pagotto, portiere avversario.

Un nome di cui sentiremo ancora parlare nelle prossime settimane e che l'Atalanta si augura possa risultare nuovamente decisivo in vista degli "ottavi scudetto", dove la Dea si presenterà come una delle favorite alla vittoria finale.

Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia

Sezione: Giovanili / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 11:36 / Fonte: La Giovane Italia per TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print