AVRAMOV, voto 5
In campo dal 1' per sostituire lo squalificato Sportiello, lo farà rimpiangere perchè sul gol di Vazquez potrebbe fare di più, inoltre nella ripresa commette una grave disattenzione perdendo il pallone e regalando il penalty fortunatamente sbagliato da Belotti sulla traversa. La sua espulsione, poi, condizionerà non poco la ripresa dei nerazzurri.

FREZZOLINI, voto 6,5 (dal 57')
Non era facile ritrovare il campo da gioco a 39 anni, chiamato in causa all'improvviso dopo l'espulsinoe di Avramov dopo addirittura 3 anni (ultima gara giocata in Serie A il 13 maggio 2012 in Juventus-Atalanta 3-1). Ipnotizza Belotti che calcia sulla traversa il rigore, poi è sicuro e fa il possibile per difendere la porta atalantina. 

ZAPPACOSTA, voto 6
Non è brillante, ma svolge con grande intelligenza tattica la gara. 

MASIELLO, voto 6,5
Il cuore, oltre al sacrificio e alla perfetta sincronizzazione al centro della difesa prima con Biava, poi con Benalouane. 

BIAVA, voto 6,5
Dove non ci arriva Avramov, ci arriva lui con dei salvataggi da grande difensore. Punto fermo. Peccato per l'infortunio che lo estromette dal match. 

BENALOUANE, voto 6 (dal 61')
Non bello a vedersi in certi disimpegni, quanto efficace. Va bene così.

DRAME', voto 6
Ritrova una meritata sufficienza, dopo una serie di gara altalenanti. Meglio in fase difensiva, piuttosto che quella di spinta. 

D'ALESSANDRO, voto 6
La vivacità non gli manca, così come l'aggressività anche se non riuscirà a rendersi molto pericoloso.

CARMONA, voto 6
Soffre a tratti, però porta a casa la gara con estrema diligenza.

MIGLIACCIO, voto 6,5
La sua esperienza è fondamentale, poi al Barbera si esalta. Sente la partita da grande ex, la porta a casa da veterano.

GOMEZ, voto 7
L'Atalanta saluta il torneo in crescendo grazie anche alla forma ritrovata e, dei tempi migliori di Catania, del suo "Papu". Genio, brillantezza di giocata e gol. Cos'altro?

BASELLI, voto 6,5
Primo gol in Serie A e non tradisce la fiducia datagli da Reja che lo lancia a sorpresa dall'inizio. Talento da vendere.

CIGARINI, voto 6 (dal 46')
Sacrificio ed esperienza, mette il suo zampino alla gara vinta con grande merito dalla Dea.

PINILLA, voto 6,5
Lavoro sporco spalle alla porta, conquista falli preziosissimi e sigla l'assist per il primo vantaggio dell'Atalanta con Baselli. 

ALL. REJA, voto 7
Percassi e il Dg Marino si sono affidati a lui per un cambio di stagione, da buon veterano del nostro calcio porta alla conquista della salvezza, anche se manca solo pochissimo per l'aritmetica, in un campionato molto difficile. A lui la conferma della panchina per la prossima stagione più che meritata. 

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 10 maggio 2015 alle 17:15
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print