SPORTIELLO, voto 7
Determinante per la sua prestazione e per il rigore neutralizzato in avvio di gara. Potrebbe fare qualcosa di più in occasione del raddoppio, perchè il gol arriva sul suo palo anche se la prodezza di Floro Flores

BELLINI, voto 6
Gara di esperienza, diligente in fase di copertura

TOLOI, voto SV (dall'80')

CHERUBIN, voto 5,5
Anche per lui giornata da rivedere, difesa che non riesce a trovare il giusto appeal con la gara.

PALETTA, voto 5,5
Un primo tempo incolore, poi addomestica la sua prestazione nella ripresa. E' ancora presto per poterlo giudicare, è anche vero che dovrà presto trovare i giusti meccanismi difensivi con i colleghi di reparto. 

DRAME', voto 6,5
Generoso e gara di temperamento. Bravo nella ripresa a dare una grossa mano in fase offensiva.

CARMONA, voto 5
Prestazione deludente, da lui ci si aspetta qualcosa di più e lui ha tutti i mezzi per dimostrarlo. 

DE ROON, voto 6
Nel primo tempo fatica un po', poi trova le misure contro un arcigno avversario a metà campo. 

KURTIC, voto 5,5
Soffre talvolta le accelerazioni del Sassuolo, però è bravo a contenere e far ripartire la Dea. Manca di personalità, in ombra.

RAIMONDI, voto 6 (dal 56')
Apporto prezioso nella fase più difficile della gara.

MORALEZ, voto 7
Un peccato per il rigore sbagliato nel finale, ma c'è da dire che il suo apporto per quest'Atalanta è fondamentale per fantasia e dinamicità. Bravo a tener palla e guadagnare punizioni preziose. 

PINILLA, voto 6,5
Il match tra Sassuolo e Atalanta perde per espulsione uno dei migliori artefici, doppietta che lo consacra sempre più terminale offensivo sui cui punterà molto la Dea in questa stagione. Espulsione che mette in seria difficoltà la squadra nella ripresa. Il suo particolare cinismo mancherà contro l'Hellas Verona di Mandorlini.

GOMEZ, voto 6,5
Pimpante e lavoro utile sull'esterno, da lui arrivano velenosi cross che mettono in apprensione la difesa di Di Francesco

MONACHELLO, voto SV (dal 70')
Dà il suo contributo e cerca nel finale di mettere la propria firma sullo score del match. Settimana importante per il giovane attaccante, dopo il suo debutto in Under 21, avrà il tempo per poter dare il proprio aiuto al gruppo di Reja.

© foto di atalanta.it
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 13 settembre 2015 alle 17:15
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print