Anche l’Atalanta sarà presente alla 17ª edizione di BergamoScienza, il festival a carattere scientifico che dal 2003 si svolge annualmente a Bergamo nel mese di ottobre, quest’anno da sabato 5 a domenica 20.

BergamoScienza ha quale principale obiettivo quello di creare una nuova cultura della divulgazione scientifica, che possa “educare” soprattutto i giovani alla conoscenza; generare un volano di interesse e di crescita di una cultura dello sviluppo basata sulla conoscenza; garantire un metodo di divulgazione basato sull’indipendenza culturale e una fruibilità alla portata di tutti.

L'Atalanta sarà protagonista dell’incontro in calendario il 13 ottobre dalle 17 alle 18.30, il tema che verrà trattato riguarda la tecnologia applicata al calcio che negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale permettendo la raccolta e lo studio di informazioni sempre più dettagliate su ogni singolo giocatore.

L’area Sport-Science si basa sui più recenti criteri scientifici internazionali con lo scopo di acquisire informazioni oggettive e tradurle in applicazioni pratiche per la programmazione dell’allenamento e l’analisi della performance. I temi principali affronteranno la valutazione dello stato di recupero post-partita e l’analisi della prestazione per la programmazione del lavoro creando un confronto con esperienze europee del calcio d’élite.

Relatori d’eccezione saranno tre Sport Scientist & Conditioning Coach d’eccezione: Andrea Riboli, Atalanta B.C., Martin Buchheit Paris Saint-Germain F.C. e Jordan Reece, Arsenal F.C.

Per ogni ulteriore informazione su questo evento e più in generale sugli appuntamenti in calendario si può consultare il sito del festival scientifico, per accedere direttamente basta cliccare BergamoScienza.

Sezione: Altre news / Data: Sab 12 Ottobre 2019 alle 16:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TA
Vedi letture
Print