La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha scosso il mondo del calcio, non solo quello italiano: Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, è stato colto da un malore improvviso a poche ore dal fischio d'inizio della sfida contro l'Atalanta a Bergamo ed è stato immediatamente trasportato d'urgenza all'ospedale San Raffaele di Milano. La partita è stata prontamente rinviata a data da destinarsi su richiesta del club viola, accolta dalla Lega Serie A.

Le condizioni di Barone sono sembrate subito molto gravi e solo in serata sono arrivate le prime notizie ufficiali. La Fiorentina ha pubblicato un comunicato sul proprio sito: "ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Professor Zangrillo.
Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani".

Poco dopoSky Sport ha reso noto che il dirigente viola è stato sottoposto a un intervento chirurgico alle coronarie (chiuse) e che l'operazione è andata bene. Barone resta in rianimazione, ora ci sarà da valutare il decorso post-operatorio.

Sezione: Altre news / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 08:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print