Mercoledì 29 maggio, in occasione della Festa della Lombardia e del Premio Rosa Camuna, l'Atalanta riceverà una benemerenza speciale dalla Regione Lombardia. Questo prestigioso riconoscimento sarà consegnato dal presidente della Giunta regionale, Attilio Fontana, al club nerazzurro per celebrare l'indimenticabile conquista dell’Uefa Europa League.

ORGOGLIO LOMBARDO
Attilio Fontana, attualmente in missione istituzionale negli Stati Uniti, ha voluto sottolineare l'importanza di questo traguardo per la regione. "L’Atalanta è motivo d’orgoglio per la Lombardia," ha dichiarato Fontana. "A Dublino, con una prestazione strepitosa, i bergamaschi hanno infatti conquistato un traguardo eccezionale." Questo riconoscimento rappresenta un segno tangibile di ringraziamento per l'impresa sportiva che ha portato lustro a tutta la regione.

FESTA DELLA LOMBARDIA E PREMIO ROSA CAMUNA
La Festa della Lombardia, che si celebra ogni anno, è un'occasione per riconoscere le eccellenze regionali attraverso il Premio Rosa Camuna, la più alta onorificenza dell'Istituzione. Quest'anno, la cerimonia avrà un significato particolare per la presenza dell'Atalanta, che verrà onorata per aver scritto una pagina storica del calcio italiano ed europeo.

UNA PRESTAZIONE INDIMENTICABILE
La vittoria dell’Atalanta contro il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League è stata una delle prestazioni più memorabili nella storia del club. Questo trionfo non solo ha segnato il primo trofeo internazionale per la squadra bergamasca, ma ha anche rappresentato una rinascita e un simbolo di speranza per una città che ha sofferto durante la pandemia.

© foto di facebook.com/fontanaufficiale
Sezione: Altre news / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 06:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print