Duello Atalanta-Juve per Nicolò Bertola: sfida in campo e sul mercato. Sarà un weekend caldo tra Juventus e Atalanta, avversarie domenica sera in campionato (ore 20.45 all’Allianz Stadium), ma anche protagoniste di un altro confronto molto acceso: quello per assicurarsi Nicolò Bertola, difensore centrale classe 2003 dello Spezia, prossimo svincolato di lusso del mercato estivo.
LA SCELTA DI BERTOLA
Bertola ha deciso da tempo di non rinnovare il contratto con lo Spezia, rifiutando l'offerta del direttore sportivo Stefano Melissano. Ora, il giocatore è libero di accordarsi con una nuova squadra per la prossima stagione, ed è proprio qui che nasce la sfida tra bergamaschi e bianconeri, con il Napoli a fare da outsider nella corsa.
ATALANTA IN POLE POSITION
Tra le pretendenti, l'Atalanta sembra attualmente la squadra più decisa e convinta a puntare su Bertola. I nerazzurri vedono nel giovane spezzino il perfetto rinforzo in prospettiva futura, un acquisto intelligente per età e potenziale tecnico, in linea con la politica della società guidata dalla famiglia Percassi. Tuttavia, le recenti prestazioni del centrale ligure hanno mostrato un leggero calo di forma, fisiologico considerando anche la giovane età.
IDENTIKIT DI UN TALENTO
Bertola, che compirà 22 anni tra poco più di due settimane, ha già disputato quest'anno 22 gare ufficiali con la maglia dello Spezia, realizzando 3 reti e fornendo 2 assist. Valutato circa 6,5 milioni di euro, è anche un punto fermo della Nazionale Under 21 italiana, che affronterà quest’estate gli Europei di categoria: una vetrina importante che potrebbe ulteriormente aumentarne il valore e l'attenzione attorno al suo nome.
JUVE E NAPOLI ALLA FINESTRA
La Juventus segue da vicino Bertola e proverà certamente a insidiare la concorrenza atalantina. I bianconeri considerano il centrale un'opportunità interessante, sia per rafforzare la rosa di Thiago Motta, sia per investire su un giovane promettente. Anche il Napoli monitora la situazione, pronta a inserirsi in una trattativa che promette di essere molto combattuta.
La partita tra Juventus e Atalanta, dunque, si gioca su due fronti: quello immediato, domenica sera sul campo dello Stadium, e quello futuro, nei salotti del mercato. Nicolò Bertola è l'uomo del momento e ha già l'imbarazzo della scelta.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 07:00 Atalanta travolta dal PSG: 4-0 senza appello, si salva solo Carnesecchi
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Psg troppo forte per l’Atalanta: finisce 4-0"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Bella testa"
- 01:30 Serina tuona dopo il 4-0 di Parigi: "Atalanta indecente, col PSG figuraccia: squadra disordinata. Così la Champions può diventare un'umiliazione"
- 01:24 Carnesecchi: "PSG incredibile, ma impariamo anche da queste serate. Ora testa al Torino"
- 01:15 De Roon: "PSG troppo forte, ma ora dobbiamo reagire subito"
- 01:14 Juric: "PSG di un altro livello, ma l’Atalanta non deve abbattersi. Ora testa al Torino"
- 00:15 Ranking UEFA, la corsa al quinto posto Champions: Italia seconda dietro l’Inghilterra
- 00:15 VideoJuric a Sky: "Differenza abissale col PSG, ma ho visto segnali incoraggianti"
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi super, ma troppi errori dietro. Flop Maldini
- 00:01 Esclusiva TANotte da incubo a Parigi: ko 4-0 col PSG e infortuni per De Ketelaere e Scalvini
- 23:58 Dea, sonoro ko a Parigi: Juric sbaglia le mosse e il PSG dilaga 4-0
- 23:51 Champions League, Kvaratskhelia eletto Player of the Match in PSG-Atalanta
- 23:50 VideoSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23 1-0: gol e highlights
- 23:45 DirettaJuric in conferenza: "PSG di un altro pianeta, ma per noi occasione di enorme crescita"
- 23:44 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 23:28 VideoChampions / Liverpool-Atletico Madrid 3-2: gol e highlights
- 23:26 VideoSerie C: gol collection dei recuperi della 3a giornata
- 23:23 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 23:21 VideoChampions / Bayern Monaco-Chelsea 3-1: gol e highlights
- 23:15 VideoChampions / Ajax-Inter 0-2: gol e highlights
- 23:15 DirettaAtalanta U23, mister Bocchetti: "Zero punti che fanno male, ma l’Atalanta U23 ha dimostrato personalità"
- 23:08 PSG, le pagelle: Mendes devastante, Barcola sprecone
- 23:00 Champions / Inter, Thuram abbatte l’Ajax: doppietta e vittoria pesantissima a Amsterdam
- 23:00 Salernitana, Raffaele: "Abbiamo sofferto il minimo contro una squadra molto competitiva"
- 22:59 Champions / PSG-Atalanta 4-0, il tabellino
- 22:58 Atalanta travolta a Parigi: il PSG cala il poker, solo Carnesecchi evita l’imbarcata
- 22:55 La favola di Bernasconi: dall’oratorio di provincia al debutto da titolare in Champions con l’Atalanta
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS / PSG-ATALANTA Frana Gomme Madone 4-0, sono poker al debutto al Parco dei Principi
- 22:40 Salernitana, le pagelle: Villa è una garanzia, Ferraris decisivo
- 22:37 Salernitana, Ferraris: "Vittoria preziosa, girone tosto"
- 22:36 Serie C, gir. C / La classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 22:13 Nuno Mendes show: PSG-Atalanta 3-0 al Parco dei Principi
- 22:04 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vismara evita il tracollo, attacco impreciso
- 22:00 Serie C / Salernitana-Atalanta U23 1-0, il tabellino
- 21:57 L’Atalanta U23 cade all’Arechi: la Salernitana vince 1-0 con Ferraris
- 21:57 DirettaRivivi SALERNITANA- ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-0
- 21:56 Champions, tutti i risultati del mercoledì: il Liverpool la spunta al 92' sull'Atletico
- 21:55 PSG, Luis Enrique ancora dalla tribuna: primo tempo visto dall’alto contro l’Atalanta
- 21:50 Champions, Dea sotto 2-0 a Parigi: Marquinhos e Kvaratskhelia puniscono, Carnesecchi para un rigore
- 21:42 Fiammata di Kvaratskhelia: PSG avanti 2-0 al Parco dei Principi
- 21:23 Ferraris colpisce: Salernitana avanti 1-0 sull’Atalanta U23
- 21:07 Il PSG parte forte e va subito in vantaggio: Marquinhos segna al 2', Atalanta sotto 1-0
- 20:50 Salernitana-Atalanta U23, primo tempo senza reti: equilibrio e occasioni da entrambe le parti
- 20:46 Atalanta, debutto col PSG: Daniel Maldini titolare, al Parco dei Principi presente anche papà Paolo
- 20:43 Luca Percassi a Sky: "Lookman? Tornerà quando sarà pronto al 100%"
- 20:28 Juric sorprende: "Scelgo Bernasconi e Maldini, fiducia ai giovani per il PSG"
- 20:23 Sterling, separato in casa al Chelsea: ingaggio record e futuro bloccato
- 20:15 De Ketelaere: "Serve fiducia e un pizzico di fortuna. Io pronto a guidare l’Atalanta"
- 20:14 Champions / Ajax-Inter, le formazioni ufficiali: Pio Esposito dal 1'