Cristiano Giuntoli è pronto a rimettersi in gioco e la sua prossima destinazione promette di scuotere le fondamenta della Serie A: il dirigente è a un passo dall'Atalanta. Il mercato regala così il suo primo, vero scossone in vista della nuova stagione, portando uno dei direttori sportivi più ambiti d'Italia alla corte della famiglia Percassi. A lanciare in rete questa clamorosa bomba di mercato è stato il giornalista Matteo Moretto, che durante il suo intervento sul seguitissimo canale YouTube di Fabrizio Romano ha svelato i dettagli di un'operazione destinata a cambiare gli equilibri del nostro campionato.
LA RIVELAZIONE IN DIRETTA - La notizia è deflagrata in modo dirompente mentre si faceva il punto sulle mosse delle big italiane per la riorganizzazione dirigenziale. Intervenendo in diretta, Moretto non ha lasciato spazio a dubbi, delineando un quadro ormai nitido sul futuro della Dea. Queste le sue parole esatte sulla situazione in quel di Bergamo: «Clima di cambiamento in casa Atalanta. Vi confermo che c'è un accordo di massima, Cristiano Giuntoli sarà il nuovo direttore sportivo della Dea».
RIVOLUZIONE DIRIGENZIALE - L'approdo di una figura del calibro di Giuntoli non rappresenta un semplice innesto, ma una vera e propria dichiarazione d'intenti da parte del club nerazzurro. Il suo arrivo andrebbe infatti a sancire la fine del ciclo dell'attuale management, con Tony D'Amico e l'intero staff tecnico che sembrano ormai indirizzati verso i saluti, aprendo un valzer di direttori sportivi che sta già mettendo in allerta altre big come Roma e Milan. L'Atalanta ha deciso di puntare tutto sulle comprovate capacità strategiche di Giuntoli per mantenere altissima l'asticella della competitività, affidandogli le chiavi di un progetto che ha bisogno di nuova linfa per continuare a stupire in Italia e in Europa.
LE NUOVE STRATEGIE SUL MERCATO - Con il timone delle operazioni saldamente nelle mani dell'ex architetto dello scudetto del Napoli, c'è da aspettarsi un'estate rovente. La missione sarà quella di ottimizzare le risorse, scovare talenti prima della concorrenza internazionale e costruire una rosa in grado di esaltare la nuova guida tecnica, in un momento di totale rifondazione. Se l'indiscrezione di Moretto diventerà ufficiale a breve, l'Atalanta si assicura il miglior "top player" possibile dietro la scrivania.
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 17:27 Gasperini rivuole Freuler: la Roma punta all'ex nerazzurro
- 17:20 Calciomercato DeaKessié dal Mondiale: "Sono un gran bel colpo". E spunta l'Atalanta
- 17:00 ZingoniaHien, Mondiale finito: il difensore torna a Bergamo
- 17:00 Ceresoli resta al Benevento: accordo con l'Atalanta, manca un dettaglio
- 16:45 Terremoto in Venezuela, il calcio in lutto: scompare Yimvert Berroterán
- 16:30 Calciomercato DeaPedullà: “Atalanta su Gila, ma il Napoli è avanti"
- 13:00 ZingoniaEffetto Sarri, i numeri non mentono: più gol e difesa solida
- 12:25 UfficialeJurić, addio definitivo all'Atalanta: è risoluzione consensuale
- 12:15 Atalanta da record: 100 milioni di cessioni per il quinto anno di fila
- 12:15 ZingoniaScalvini e Scamacca, l'Atalanta blinda i pilastri: rinnovi in arrivo
- 12:00 Calciomercato DeaGila, l'Atalanta affonda: l'offerta può superare i 20 milioni
- 12:00 Calciomercato DeaPuerta, il Mondiale lo esalta: la Dea segue il centrocampista colombiano
- 12:00 Ultim'oraCalciomercato oggi Frana Gomme Madone - Gonçalo Ramos al Milan e sfida l'Atalanta per Alajbegović, Nico Paz resta a Como!
- 11:15 Zaniolo-Udinese, rinnovo in salita: l'agente apre a possibili scenari di mercato
- 10:30 DAZN celebra Igor Protti e amplia l’offerta con un nuovo servizio di informazione sportiva
- 10:00 Como, l'impero Hartono alla prova del fair play UEFA
- 09:45 Lotito compra la Reggina: ma sul futuro pesa la multiproprietà
- 09:15 Nico Paz resta al Como: 60 milioni al Real, Inter nuovamente beffata
- 07:30 Calciomercato DeaTegola Hien al Mondiale: e per la Dea la difesa diventa priorità
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Hien ko ai Mondiali Il mercato in entrata si scalda in difesa"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Paz resta da Fabregas"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, Poker sul mercato per rinforzare il centrocampo"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Il Diavolo fa gol"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Inter, beffe da Paz"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 03:00 Mondiale, risultati e classifiche di tutti i gironi: Francia a punteggio pieno, Olanda e Stati Uniti dominano i loro gironi
- 00:45 Koopmeiners, l'unico marchio Atalanta nella top 10 dei colpi di Serie A. Ramos lo supera
- 21:30 Cagliari, il ds Angelozzi incorona Palestra: "Il più veloce d'Italia, pronto per la Premier anche se speravo nell'Inter"
- 21:15 Calciomercato DeaKessié, la Dea accelera: Giuntoli sogna il grande ritorno
- 20:45 Calciomercato DeaGaetano, l'Atalanta rilancia: affare possibile sui 14 milioni! E poi valuta Højbjerg e Kessié
- 20:30 Esclusiva TAIl bambino che ha fatto la dzekata e poi il colpo da fuoriclasse. La Dea ora lo vuole a Bergamo
- 20:30 L'Atalanta cerca due registi per Sarri: dopo Gaetano spunta Keita
- 20:00 Calciomercato DeaDal tesoretto Palestra al sogno Alajbegović: la Dea pensa in grande
- 19:19 PodcastPalestra-Chelsea, ora le firme! Nico Paz, colpo Como
- 19:17 Zaniolo, stallo con l'Udinese sull'ingaggio: l'addio è possibile
- 19:17 Ultim'oraComo, colpo Nico Paz: accordo col Real per 60 milioni
- 19:14 Ibrahimović incorona Alajbegović: "Una nuova stella, gioca da padrone dello stadio"
- 19:00 Primavera 1, il cammino della Dea: ecco tutto il calendario dell'Atalanta 2026/2027
- 17:00 Ibrahimovic incorona Alajbegović: "Ha il coraggio dei grandi, è nato per questi palcoscenici"
- 16:15 Calciomercato DeaLiberali, sfida totale per il gioiello: c'è anche l'Atalanta
- 15:15 Bari, ufficiale l'arrivo di Pierpaolo Marino: sarà il nuovo Direttore Generale
- 15:00 Milan, Amorim vuole Gonçalo Ramos: ma su Pulisic spunta New York
- 14:45 Diamanti torna in Italia: l'ex fantasista della Dea guiderà il Cesena
- 14:15 Novantasei ore per la nuova Roma: D'Amico, Friedkin e la corsa contro il calendario
- 14:00 PodcastPerché le scelte di Palestra, Nico Paz e Tonali vanno capite (e non criticate). Il pensiero di Gianluca Di Marzio
- 13:45 Panchine Serie C, la mappa 2026/2027: l'Atalanta U23 punta Corrent
- 13:45 Calciomercato DeaCissé verso l'Azerbaijan: il Sabah piomba sull'attaccante
- 13:45 DirettaPalestra vola a Londra: visite e firma col Chelsea, 55 milioni alla Dea
- 13:43 Esclusiva TATA - Hien ko al Mondiale: si teme il flessore, l'Atalanta trema
- 13:15 Mondiale, altri tre atalantini ai sedicesimi: che giornata nerazzurra
