In Serie A lo conosciamo bene, ma Raoul Bellanova potrebbe presto diventare un nome caldo oltremanica. Dopo una stagione da protagonista con l’Atalanta, il laterale destro classe '99 ha attirato le attenzioni di club importanti della Premier League, pronti a un duello sul mercato per strapparlo al club bergamasco.
ASTON VILLA E WEST HAM, SFIDA ALL'ULTIMA OFFERTA - Le fonti inglesi non lasciano dubbi secondo quanto riferisce caughtoffside.com: Bellanova è un obiettivo concreto di Aston Villa e West Ham. Entrambe le società inglesi cercano infatti un terzino destro di valore internazionale. A Birmingham, Unai Emery vuole ampliare le soluzioni tattiche rispetto a Matty Cash, mentre a Londra, il West Ham sta cercando di colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Vladimir Coufal e dai dubbi su Aaron Wan-Bissaka.
PREZZO STELLARE, NAPOLI ALLA FINESTRA - La valutazione fissata dall’Atalanta è ambiziosa: 40 milioni di euro. Una cifra che può scoraggiare molti, ma non i club inglesi abituati a investimenti importanti. Tuttavia, attenzione al Napoli: il club campano, campione in carica della Serie A, segue da vicino la situazione, immaginando Bellanova come rinforzo ideale per continuare il proprio ciclo vincente.
"IN PREMIER, SAREBBE PRONTO PER IL GRANDE SALTO" - Fonti vicine al mercato internazionale non hanno dubbi: «Bellanova comincia ad attrarre in modo concreto l’interesse dei grandi club inglesi», confermando che il giocatore sarebbe decisamente tentato dall’opportunità di fare un ulteriore salto in carriera. La sua stagione da nove assist complessivi, fra campionato e coppe, lo ha consacrato definitivamente agli occhi degli scout.
IL DESTINO IN MANO AL GIOCATORE - La situazione rimane ancora aperta e senza offerte ufficiali, ma Bellanova avrà presto modo di scegliere se continuare in Italia o lanciarsi nella prestigiosa sfida inglese. Da una parte l’Atalanta, che lo valuta come una delle pedine fondamentali per il nuovo progetto tecnico di Ivan Juric che lo ha lanciato, dall’altra la Premier League, un palcoscenico capace di attirare qualsiasi talento europeo.
La decisione finale arriverà presto, e avrà un peso notevole anche per le ambizioni dell’Atalanta, chiamata a resistere o a monetizzare. Una scelta che potrebbe rappresentare la svolta decisiva sia per il giocatore che per i club coinvolti: il futuro di Bellanova, insomma, è già uno dei tanti grandi temi del mercato estivo 2025.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 20:45 Retegui, l'oro d'Arabia seduce lui e l’Atalanta
- 20:42 Real Madrid-PSG, le formazioni ufficiali
- 20:35 Esclusiva TARetegui-Al-Qadsiah, accordo totale con l’Atalanta: operazione da 68 milioni
- 20:32 Retegui-Al Qadsiah, numeri da capogiro per il centravanti: 80 Mln in quattro anni
- 20:16 UfficialeAtalanta, Bocchetti nuovo allenatore dell’Under 23
- 20:15 Ederson-Inter, l'affare lo paga (anche) il fisco: ecco come il Decreto Crescita aiuta Marotta
- 20:00 Calciomercato DeaAtalanta protagonista sul mercato: già investiti 80 milioni, e non è finita
- 19:46 ZingoniaAbbonamenti, 13.455 tessere sottoscritte ad oggi: domani ultimo giorno riservato alle prelazioni
- 19:45 Verratti dice addio al sogno romantico Pescara: 60 milioni di motivi per restare in Qatar
- 19:24 Sabatini svela: "Ederson? È bastata una sola giocata per capire che era speciale"
- 19:23 Genoa, il presidente Sucu indica la via: "Prendiamo spunto dall'Atalanta per diventare grandi"
- 19:20 Esclusiva TATA - Retegui-Al Qadsiah, ora ci siamo davvero: i dettagli. Maxi-plusvalenza per la Dea
- 19:18 Il Pescara pesca in casa Atalanta: Panada nel mirino, Zeppieri piace alla Dea
- 19:15 Bergomi sull'Atalanta: "Dopo Gasperini per me serviva una vera svolta"
- 18:58 TASPORT24 - Sinner torna tra le stelle di Wimbledon: è semifinale!
- 18:56 Zaniolo ha scelto: "Resto al Galatasaray"
- 18:39 Ancelotti condannato per frode fiscale in Spagna: un anno con condizionale
- 18:30 Calciomercato DeaSky, Di Marzio rivela: "Il primo indiziato ad uscire Retegui, nessun offerta per Carnesecchi! Su Ederson..."
- 17:33 Calciomercato DeaRetegui-Al Qadsiah, ci siamo: l'Atalanta pronta a incassare 60 milioni. Daghim l'erede?
- 17:23 PodcastXavier Jacobelli su Retegui e l’Atalanta: “La scelta dipende soltanto dal giocatore"
- 16:45 Ultim'oraRetegui apre all'Al Qadisiya, ora l'Atalanta fissa il prezzo: servono 60 milioni
- 15:33 Calciomercato DeaMilan-Juventus, duello per il talento Palestra
- 15:32 Kean dice no ai milioni sauditi: ora Retegui diventa il grande obiettivo
- 15:30 Baldini guida l’Italia del futuro: la FIGC ha deciso, sarà il nuovo CT dell’Under 21
- 14:45 Milan, per l'attacco non perde di vista Retegui: Allegri vuole un bomber "alla Giroud"
- 14:03 Papu Gomez riparte da Padova: "Dopo due anni difficili ho voglia di rinascere"
- 14:01 Calciomercato DeaColpo inglese in vista? Occhi puntati sul gioiello del City McAtee
- 14:00 Esclusiva TABrescianini, Bellanova, Scamacca e Scalvini: serata da star con Calvin Harris all'Ushuaïa di Ibiza
- 14:00 Esclusiva TATA - Florentino Luis nel mirino dell'Atalanta: sfida a Juve e Napoli per il talento del Benfica
- 13:45 VideoSamardzic scalpita: lavoro intenso per farsi trovare pronto per la nuova Atalanta
- 13:22 Il Papu Gomez approda al Padova: firmato il contratto, venerdì le visite mediche
- 13:20 Genoa, tentazione Cuadrado: primi contatti avviati
- 13:00 Coppa Italia 2025/26, Atalanta testa di serie: possibile incrocio con la Juve ai quarti
- 12:31 De Roon, il nuovo capitano che sfida la storia dell’Atalanta
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, per Kostic della Juventus primi contatti
- 11:45 VideoVanja Vlahović non si ferma mai: lo Spezia è vicino, e lui suda già per la Serie B
- 09:00 Nuovo Brescia, Pasini inizia la rivoluzione: nasce il club dal cuore verde-azzurro
- 08:31 Ultim'oraCalciomercato oggi: Osimhen tentato dal Galatasaray, Roma e Inter al lavoro sui grandi colpi. Atalanta, il dopo Ruggeri porta a Diouf
- 06:00 Ritiri Serie A 2025/26, via alla stagione: ecco raduni e prime amichevoli
- 02:00 Juric per Samardzic, è ora di rinascere
- 00:45 Calciomercato DeaIl Borsino dell'Atalanta all'8 luglio: il punto delle operazioni tra acquisti & cessioni
- 00:30 Ruggeri si racconta all'Atletico Madrid: "Giocare qui è un sogno che diventa realtà"
- 00:30 Calciomercato DeaAtalanta regina d’estate: nessuno ha speso di più nella prima settimana di mercato
- 00:26 Bergomi non ha dubbi: "Ederson sarebbe perfetto per l’Inter di Chivu"
- 00:15 Calciomercato DeaVlahovic-Spezia, contatti serrati con l’Atalanta: si può chiudere a breve
- 00:13 Roma su Ferguson: c'è l'apertura, ma occhio all'Atalanta
- 00:08 Vlahovic, proposta shock della Juventus: si va verso l'addio anticipato?
- 00:00 Sky Sport, Gianluca Di Marzio: “Napoli, Lucca porta a Lookman“
- 00:00 Calciomercato DeaDiouf resta in pole per il dopo-Ruggeri: nodo extracomunitari ancora da sciogliere