Dalla Turchia rimbalza con forza il nome di Sebastian Szymanski, trequartista polacco classe 1999 del Fenerbahçe, già accostato nelle scorse settimane all’Atalanta. Come riportato da TuttoAtalanta.com il mese scorso, la Dea potrebbe tornare a farsi avanti per il giocatore, nonostante una prima proposta ufficiale da 10 milioni di euro sia stata rispedita al mittente. Il club di Istanbul valuta infatti il cartellino tra i 20 e i 25 milioni, cifre per ora lontane dalle intenzioni nerazzurre.

IL PROFILO DEL GIOCATORE - Reduce da una stagione da protagonista, con 13 gol e 19 assist in 55 presenze complessive, Szymanski si è confermato come una delle stelle del Fenerbahçe. Tecnica sopraffina, visione di gioco e duttilità tattica lo rendono un profilo ideale per il 3-4-2-1 di Juric, capace di agire sia da trequartista centrale che da esterno offensivo.

La sensazione è che il dossier Szymanski resterà aperto nelle prossime settimane, con la Dea che potrebbe tornare a bussare alla porta del Fenerbahçe per un profilo che continua a stuzzicare la fantasia della dirigenza bergamasca.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 15:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print