Un obiettivo costosissimo che la Juventus però il ds Cristiano Giuntoli ha deciso di monitorare nel corso delle prossime settimane. E quale occasione migliore di vederlo all'opera a Bergamo contro una grande di Serie A come l'Atalanta di Gian Piero Gasperini dove c'è Teun Koopomeiners, numero uno sulla lista degli obiettivi per il centrocampo? Gli occhi della Juventus saranno puntati sul ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra la Dea e lo Sporting CP di oggi anche per Ousmane Diomande, il gigante difensivo ivoriano classe 2003 della formazione di Ruben Amorim.

Costi altissimi, possibili contropartite?
Sbarcato al Midtjylland direttamente dall'Africa, dal piccolissimo OS Abobo, fa prima l'Under 19, poi in prestito in B lusitana al Mafra, poi torna alla casa base ma da lì a poco lo acquista lo Sporting. La stagione vissuta in serie cadetta in Portogallo convincono gli scout dei Leoes: oltre 7 milioni per prenderlo, inizia giocando in campionato e in Europa League e adesso è un riferimento della prima squadra Lo Sporting lo valuta ora 40 milioni di euro almeno, cifra forse più alta dopo la vittoria della Coppa d'Africa da protagonista, la Juventus proverà a mettere sul piatto delle contropartite tra cui Kaio Jorge ma non solo.

Centrale moderno e aggressivo
Diomande è il prototipo del difensore moderno. Grande fisico, visione e rapidità, riesce a vincere praticamente ogni duello a terra e aereo. Di testa e nei corpo a corpo è quasi insuperabile ma anche palla al piede ha capacità invidiabili tanto che nel gioco di Amorim è spesso il primo a ricevere palla dal portiere per impostare il gioco. Aggressivo in fase di non possesso, è un giocatore pronto al grandissimo salto e già intelligente nei momenti delicati. Uno da Champions League, che la Juventus seguirà con particolare interesse (anche) stasera.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 14 marzo 2024 alle 11:58
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print